Carnevale, ultimi responsi. Vince la "167 Ovest"

Il carro "Gioca bambino" eletto il migliore dell’edizione 2024. La "Mascherata a terra più bella" è quella del rione Senzuno.

Carnevale, ultimi responsi. Vince la "167 Ovest"

Carnevale, ultimi responsi. Vince la "167 Ovest"

E’ il carro della "167 Ovest" ad aggiudicarsi lo scettro del Carnevale di Follonica 2024, mentre la Mascherata a terra più bella è quella di Senzuno, rione che porta a casa anche la "Coppa Carnevale".

E’ questo il risultato finale decretato dalla giura e ufficializzato nel corso della cerimonia che si è svolta ieri pomeriggio all’interno della Fonderia Uno di fronte ad una platea gremitissima.

Il carro vincitore aveva come tema "Gioca bambino, non smettere di sognare" e nelle intenzioni degli ideatori intendeva riportare alla memmoria "quegli amati giochi d’infanzia – dicono i rappresentanti del rione –, semplici come eravamp noi, quando bastava la fantasia ae ogni gioco era una nuova avventura da inventare e vivere, da soli o con glia amici. Passano gli anni e la differenza con la nuova generazione è sempre più evidente, la tecnologia in pochi anni ha preso il sopravvento ed è diventata la nuova e forse unica compagna di giochi dei nostri figli".

Tra i carri, al secondo posto quello di Senzuno e al terzo quello di Zona Nuova.

Premio per la migliore mascherata a terra, invece, al rione Senzuno con il tema "Sen’1 Circus", un omaggio al mondo circense che "negli anni – dicono gli ideatori della masherata – ha evoluto la sua forma, seguendo mode e tendenze, ma mantenendo sempre l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico con l’abilità degli artisti e la creatività dei costumi". Secondo posto per la "167 Ovest", terzo per Zona Nuova.