REDAZIONE GROSSETO

Candidatura Fontana Antonelli Il Partito democratico ci sta

Avviato il percorso di avvicinamento anche da parte dei Dem di Culicchi nei confronti dell’architetto

Diventa sempre più concreta la possibilità che sia proprio l’architetto Giovanni Fontana Antonelli, il candidato sindaco di Grosseto per la coalizione di centrosinistra. E’ infatti avviato il percorso di avvicinamento del Partito democratico alla candidatura, rigorosamente civica, dell’architetto Fontana Antonelli. Un nome che inizialmente è stato lanciato dall’associazione politica-civica "Grosseto, città aperta", ben accolto dal Movimento Cinque Stelle (lo stesso architetto fu individuato come possibile assessore alla Cultura da Giacome Gori, in caso di una sua vittoria durante le scorse elezioni amministrative) e ora vicino al sostegno del principale partito della coalizione.

L’auspicio da parte del Partito democratico, (che per la prima volta nella sua storia rinuncerebbe a un proprio candidato di partito) è che, nel caso il percorso di avvicinamento alla candidatura a sindaco di Fontana Antonelli si concretizzasse, sul suo nome converga anche il cosiddetto Polo riformista (Italia Viva, Psi e Azione).

La notizia che anche nelle stanze di via Svizzera si incominci a lavorare sulla candidatura di Fontana Antonelli, metterebbe definitivamente a tacere le voci di uno scollamento dell’alleanza tra Partito democratico e Movimento Cinque Stelle, che peraltro i due partiti, a dire il vero, hanno sempre smentito.