
In occasione della mostra ’Capolavori del Rinascimento’, Mauro Papa (nella foto), direttore del Polo Le Clarisse, dà il via alla...
In occasione della mostra ’Capolavori del Rinascimento’, Mauro Papa (nella foto), direttore del Polo Le Clarisse, dà il via alla rassegna dedicata ai protagonisti dell’esposizione.
Oggi alle 18 è previsto il primo incontro dal titolo ’Sandro Botticelli e l’arte alla corte dei Medici’. La partecipazione alla rassegna è riservata ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa anche durante gli incontri. Si consiglia la prenotazione. Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0564 488066 (dal giovedì alla domenica, ore 10-13 e 17-19) o scrivere a [email protected].
Venerdì 30 maggio saranno Pinturicchio e Perugino i protagonisti della conferenza a tema ’Pinturicchio, Perugino e l’arte umbra’, mentre venerdì 21 giugno sarà ’La rivoluzione veneta di Giovanni Bellini’ l’argomento principale. Termina il ciclo venerdì 27 giugno l’incontro su ’Due declinazioni della Maniera: Vasari e Aspertini’.
E nelle sale del Polo Le Clarisse sono esposte alcune opere degli artisti che partecipano al simposio di scultura che si sta svolgendo nel monastero di Siloe. Il museo ospiterà le creazioni dei dodici artisti provenienti da tutto il mondo, anche da zone dove attualmente sono in corso conflitti, come Palestina e Israele.