Grosseto, blatte nella cucina dell’ospedale

Gli insetti sono stati trovati nelle trappole sistemate per evitare il problema L’Asl ha predisposto la chiusura

L’ospedale Misericordia di Grosseto

L’ospedale Misericordia di Grosseto

Grosseto, 27 gennaio 2023 - Una brutta sorpresa ha coinvolto l’ospedale Misericordia di Grosseto. Durante un normale controllo sono state riscontrate delle non conformità in cucina, ovvero è stata riscontrata la presenza di blatte. È questa l’irregolarità riscontrata durante dei "routinari" controlli di qualità effettuati da Toscana Sud Est. Emerse dunque delle non conformità da parte della Camst, la ditta che ha in appalto in servizio di ristorazione.

Le blatte sono state trovate nelle trappole che vengono usate proprio per evitare questo genere di problemi. Immediatamente sono stati presi dei provvedimenti, infatti è stata disposta subito la sospensione dell’attività ed è stata ordinata l’effettuazione degli interventi necessari per il ripristino dei locali. Già nelle prossime ore saranno eseguite le attività di disinfestazione per riuscire ad eliminare le blatte. Questo genere di attività potrebbe richiedere ungiorno, forse due giorni. Quello che però è chiaro è che ai ricoverati e agli operatori, anche in questa fase delicata, sarà garantito il servizio dalla ditta, senza alcun disagio.

Infatti la Camst, la ditta che ha in appalto il servizio di ristorazione, ha una seconda cucina in via Davide Lazzeretti e riuscirà a svolgere il servizio anche in questa fase dove, per ovvie ragioni, i locali tradizionali dove vengono preparati i pasti per pazienti e operatori sono oggetti di un’importante opera di disinfestazione. La speranza è che tutto torni presto alla normale attività.