Ambra Sabatini sempre sul podio Per lei anche il "Mulino d’Oro"

Alla campionessa paralimpica il premio annuale assegnato dal locale Rotary Club presieduto da Massimo Ussia

Migration

ll Consiglio direttivo del Rotary Club Orbetello Costa d’Argento, su proposta del presidente, Massimo Ussia, ha deciso di conferire, all’unanimità, il premio "Mulino d’Oro", alla giovane campionessa mondiale, Ambra Sabatini, di Porto Ercole. La motivazione è la seguene: "ad Ambra Sabatini, sportiva di livello internazionale, un modello di vita che, in un mondo che cade a pezzi, ci insegna il coraggio e la determinazione di lanciare il cuore oltre ogni ostacolo. Un esempio straordinario di chi pur facendo i conti con il destino, non ha mai smesso di seguire il profumo invitante dei sogni, correndo ancora più veloce verso i desideri della vita che solo le anime intrepide sanno raggiungere".

"Il premio – spiega Ussia – viene assegnato ogni anno a chi si sia impegnato particolamente nell’ambito della propria attività o che si sia distinto per impegno sociale e di solidarietà svolta, con dedizione, generosità ed in modo totalmente disinteressato".

Entusiasmo, felicità e ringraziamenti sono stati espressi dalla giovane atleta portercolese, alla comunicazione del presidente del Club ed insieme hanno stabilito che la consegna del premio avverrà appena gli impegni agonistici intternazionali della giovane atleta argentarina lo consentiranno.