Massa Marittima, riaprono i musei

Da venerdì 19 giugno

Museo archeologico di Massa Marittima

Museo archeologico di Massa Marittima

Massa Marittima, 19 giugno 2020 - Anche i Musei di Massa Marittima riaprono al pubblico dopo la chiusura imposta dall'emergenza Covid-19 e lo fanno venerdì 19 giugno.

I visitatori potranno tornare ad ammirare capolavori come la Maestà di Ambrogio Lorenzetti nel Complesso Museale di San Pietro all'Orto, o ammirare il tramonto dall'alto della medievale Torre del Candeliere. Riapre anche il Museo della Miniera, ma solo con prenotazione obbligatoria per assicurare gli spazi di sicurezza. Rimarrà ancora chiuso invece il Museo Archeologico Camporeale in vista dei lavori di adeguamento degli impianti. Per il Museo di San Pietro all'Orto non ci sono particolari modifiche per l'accesso, a parte il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l'utilizzo obbligatorio delle mascherine.

Per quanto riguarda invece la Torre del Candeliere, visti gli spazi ristretti e le necessità di contingentamento e distanziamento tra le persone, viene modificato il percorso di visita. Pertanto la struttura sarà aperta con due operatori che controlleranno da una parte l'entrata che avverrà, come sempre, dall'ingresso alla Torre stessa e dall'altra parte l'uscita, che avverrà dal Cassero Senese.

Roberto Pieralli