
Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)
Firenze, 26 ottobre 2018 - «Sappiamo che in trasferta non abbiamo ancora vinto, e anche per questo domani sarà una partita importante, contro un avversario che ha i nostri stessi valori e i nostri stessi obiettivi, una squadra esperta, forte ma lottiamo anche noi». Lo ha detto Stefano Pioli alla vigilia della partita di domani a Torino contro il Torino di Walter Mazzarri.
«Abbiamo rivisto la gara con il Cagliari, non dobbiamo commettere più certi errori ma soprattutto dobbiamo essere più pericolosi, perchè abbiamo le qualità e giochiamo per esserlo» ha aggiunto il tecnico viola che non si è sbottonato, come al solito, sulla formazione. «Stanno tutti bene, ci sono giocatori come Pjaca e Gerson che possono e vogliono dare di più. Di sicuro domani dovremo essere intensi e determinati, senza mai mollare la presa».
"Credo che il Toro sia una squadra simile a noi come valori, una squadra costruita anch'essa per cercare di migliorare il campionato scorso e per provare a raggiungere un posto in Europa - ha aggiunto il tecnico viola -. Abbiamo obiettivi e valori simili. Quella granata è una squadra molto più esperta di noi, molto fisica, forte, però anche noi lo siamo, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, di poter giocare un calcio propositivo e domani sera vogliamo provare a fare una partita intensa e attenta per 95 minuti. Loro hanno perso in casa solo contro grandi squadre, ma Roma e Napoli hanno vinto soffrendo, mentre con le altre formazioni medio-piccole hanno concesso poco. Non credo che avremo problemi di andare in inferiorità numerica. Tutto starà a essere belli compatti".