
JOLLY VOLLEY
3
FONTEVIVA PALLAVOLO MASSA
0
JOLLY VOLLEY : Bini, Bottari, Caramelli, Ferretti, Fruet, Li Vecchi, Macchi, Maggiorelli, Minicozzi, Montagnani, Pantani, Pasquetti, Pertici, Salini, Signorini, All. Cambi.
FONTEVIVA PALLAVOLO MASSA: Aliboni, Bagnoli, Battolla, De Rosa, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxijmeri Lazzarini, Mosca, Mosti, Poli, Scatizzi, Tussari, All. Saielli
Arbitro: Daniele Scirè.
Parziali: 25-23, 25-21, 25-18.
Primo stop stagionale nel campionato maschile di serie C per la Pallavolo Massa Carrara che ha perso nettamente in casa di quella che è probabilmente la squadra più attrezzata del girone. Eppure l’inizio del match aveva lasciato presagire ben altro. Gli apuani hanno approcciato la sfida con grande intensità e senza timori reverenziali ed a metà del primo set si erano conquistati un ampio vantaggio (18-12). Sul più bello, però, qualcosa si è inceppato nel meccanismo di gioco perché dal 21-16 è iniziata una lenta ma inesorabile rimonta dei padroni di casa che hanno finito per aggiudicarsi il parziale sul filo di lana (25-23). Il contraccolpo nella giovane squadra massese si è fatto sentire anche nel set seguente in cui i ragazzi del coach Saielli hanno dovuto inseguire dall’inizio alla fine. Fucecchio si è preso quei 23 punti di vantaggio che è riuscito a mantenere sino ad oltre la metà del gioco. Stavolta sono stati i locali a portarsi sul 21-16 ma, al contrario di quanto fatto in precedenza dai massesi, non hanno concesso sconti portando il set a compimento senza patemi d’animo (25-21). Il terzo parziale è stato quello più breve ed in cui un’ormai rassegnata Fonteviva ha opposto la minor resistenza. Fucecchio è salito subito sul 7-2. Gli ospiti hanno provato a rientrare (17-14) ma alla distanza non c’è stata storia (25-18). "Peccato per il primo set – è il commento del tecnico Davide Saielli – perché se l’avessimo vinto li avremmo messi in difficoltà. Purtroppo si pensava di averlo chiuso e nel finale abbiamo aspettato che loro sbagliassero e ci regalassero qualcosa. Gli errori invece li abbiamo commessi noi, due in battuta e con l’opposto. Avevo un po’ paura alla vigilia della nostra ricezione ed invece siamo stati deficitari in attacco dove abbiamo sbagliato tanto. Fucecchio è stata la squadra che mi aspettavo. Loro sono esperti e se gli dai sicurezze crescono. Nei set seguenti o hai veramente la testa a mille per ripartire o con un avversario così solido non ce la fai".
Gianluca Bondielli