Tennis. Ct Firenze si riorganizza. Sara Mazzetti nuova ds

Riorganizzazione della Scuola Tennis del Ct Firenze 1898: nuove figure chiave e obiettivo di valorizzare le competenze esistenti. Focus sui campionati a squadre e tornei in programma.

Ct Firenze si riorganizza. Sara Mazzetti nuova ds

Ct Firenze si riorganizza. Sara Mazzetti nuova ds

Novità nella Scuola Tennis dello storico Ct Firenze 1898, presieduto da Carlo Pennisi. La riorganizzazione è stata portata avanti su proposta della neo direttrice sportiva Sara Mazzetti e approvata dal Consiglio direttivo all’unanimità. L’obiettivo è quello di utilizzare meglio le competenze dei maestri e collaboratori già in forza da diversi anni al Circolo delle Cascine. Il coordinamento della scuola tennis e la responsabilità organizzativa dei corsi estivi e adulti è stato affidato a Riccardo Balzanti, maestro che da oltre 25 anni collabora con i biancorossi. Responsabile della scuola agonistica e referente tecnico anche della Sat è diventato Gaddo Guidotti, maestro che dopo anni di lavoro a Londra (dove aveva la sua Academy) è rientrato a Firenze. Michele Baroncelli, che già da qualche anno collabora con il Ct Firenze, andrà a dirigere il settore Sat; mentre Giovanni del Panta, da 15 anni presente sui campi delle Cascine, è il nuovo referente per le relazioni tra la scuola tennis e la Fitp. Infine Franco Rosiello ha ricevuto l’incarico di responsabile della scuola atletica, affiancato da valide collaboratrici.

"Ci auguriamo - afferma Sara Mazzetti - che questa riorganizzazione dia nuovi stimoli e buoni frutti. Siamo ai blocchi di partenza con i campionati a squadre che vedranno 26 team presenti tra Under, serie B2 femminile, serie C maschile, Serie D (dalla D1 alle D3 sia maschili che femminili) e le squadre Over". Infine Sara Mazzetti tiene a precisare: "La nostra soddisfazione è che sono gruppi formati al 90% da giocatori che sono anche soci".

Oltre alla Scuola tennis con circa 200 allievi tra Sat e agonistica e le varie squadre, il Circolo è attivo anche nell’organizzazione dei Tornei. Sui campi delle Cascine è da poco iniziato l’Open limitato 2.5 sia maschile che femminile; mentre nel periodo di Pasqua ci sarà il tradizionale Torneo Internazionale giovanile al quale hanno partecipato i migliori tennisti al mondo. La finalissima per Pasquetta".

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su