REDAZIONE FIRENZE

Sporting Arno cambia Ecco la nuova società

Lo Sporting Arno si rinnova. Alla guida del club ci sarà il nuovo presidente Marzio Niccolai. Sulla spinta di un nuovo impianto sportivo e con l’intento di creare un club che potesse primeggiare nel panorama calcistico giovanile fiorentino. Il primo e storico presidente è stato Piero Balleggi che per 40 anni ha guidato il club a tanti successi.

E’ il nuovo presidente Marzio Niccolai a illustrare i progetti societari: "Lo Sporting Arno vuole essere sempre più un punto di aggregazione rivolto allo sport e al sociale, offrendo ai tanti tesserati e alle loro famiglie uno spazio sportivo e ricreativo di qualità con nuova gestione dello spazio ristorazione".

Niccolai, poi, precisa le novità nella struttura sportiva: "Campo principale e sussidiario in erba artificiale di nuova generazione. La sede è stata ristrutturata e resa funzionale dai tanti volontari che ogni giorno frequentano la società sportiva. Vogliamo offrire garanzia, qualità e accoglienza per i giovani atleti, genitori e sostenitori con tanti servizi offerti. E anche gli spogliatoi avranno una migliore funzionalità. Da ricordare i responsabili della biglietteria Franco Ciabatti e Giuseppe Fusi e il factotum Franco Pollini". La società vuole ringraziare il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e il consiglio comunale per aver sostenuto e contribuito alla crescita dello Sporting Arno in questi 40 anni.

Questo l’organigramma societario. Con il vice presidenti Ivan Mancini e Sergio Niccolai, il consiglio direttivo sarà formato dal tesoriere Piero Niccolai, segretaria Arianna Mancini, responsabile enti pubblici Andrea Baggiani, responsabile finanza e amministrazione Massimo Monducci, sponsor e marketing Mirko Niccolai, eventi e abbigliamento sportivo Tiziano Fanfani, referente impianto Roberto Mattioli, responsabile gestione scuola calcio Andrea Rorandelli.

Il club nerofucsia è da sempre una fucina di campioni con numerosi allori conquistati a livello provinciale e regionale. Molti i giovani calciatori cresciuti sul campo di Badia a Settimo per essere poi trasferiti a società professionistiche, in particolare nella Fiorentina fra i quali: Cristiano Piccini, Tommaso Berni, Giacomo Banchelli, Andrea Ivan, Marco Biagianti. E anche Alessandro Broccucci al Foggia e Olga Gori nella nazionale femminile.

Francesco Querusti