REDAZIONE FIRENZE

Società, staff e giocatori Grevigiana a chilometri 0

Grevigiana a chilometri 0. Una squadra costruita sotto il campanile, con validi giocatori del paese e del comprensorio del Chianti, che vogliono ben figurare nel campionato di Prima categoria. Il gruppo sarà guidato da mister Paolo Gimignani, anche lui made in Greve in Chianti. Lo staff tecnico comprende Mimmo Zagli collaboratore e Stefano Lisi preparatore dei portieri.

"Continua così il progetto gialloblù - afferma il direttore sportivo della Grevigiana, Cristian Casci - che vuole cercare di valorizzare maggiormente, rispetto agli anni passati, i ragazzi del territorio provenienti dal proprio vivaio. Insomma una nuova squadra quasi totalmente locale che si preannuncia valida e motivata. Difficile fare un pronostico, ma la Grevigiana crede fortemente nei propri mezzi e nell’amicizia che lega il gruppo e potrebbe essere la rivelazione del campionato che inizierà domenica 3 ottobre". Il presidente Massimiliano Coppi non esclude che possa esserci anche qualche altro inserimento nella rosa e fa presente che la Grevigiana farà domenica pomeriggio in casa l’esordio ufficiale della stagione nella partita di Coppa Toscana che vedrà scendere in campo a Greve la formazione del Gracciano. Sarà atteso il pubblico delle grandi occasioni per festeggiare la ripresa dell’attività dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia.

Ecco la rosa dei giocatori della Asd Grevigiana in Prima categoria, per la stagione sportiva 2021-2022: Fabio Cotozzoni, Rocco Macaluso, Elia Anichini, Enea Anichini, Matteo Coppi, Ferdinando Corti, Stefano Francini, Filippo Formosa, Giulio Gimignani, Gregorio Mariani, Niccolò Nutini, Leonardo Svelti, Ugo Merciai, Neri D’Ignazi, Leonardo Bellucci, Alessandro Pistolesi, Samuele Sereni, Niccolò Ciapi, Bryan Bruccoleri, Yuri Torrini, Vittorio Gori, Lorenzo Pistolesi, Jacopo Salsi.

F.Que.