Signa, che Tempesti. Orgoglio Scandicci Rondine punto d’oro

Le giornate 27 e 31 di Eccellenza hanno visto sorprese e risultati interessanti, con il Camaiore che vince per un rigore dubbio e il Signa che trionfa nel derby. Il Scandicci porta via un punto prezioso, mentre la Rondinella ottiene un pareggio importante. La Baldaccio Bruni domina la Fortis con un netto 3-0.

Orgoglio Scandicci  Rondine punto d’oro

Orgoglio Scandicci Rondine punto d’oro

Nei due gironi di Eccellenza, la 27esima e 31esima giornata ha sciorinato diverse sorprese complice anche il grande caldo. Questi i risultati.

Girone A

Camaiore-Lanciotto Campi 1-0

Il Camaiore alla fine l’ha spuntata per un rigore (dubbio) realizzato da Geraci all’80’. Prima del gol, il Lanciotto è rimasto privo per l’espulsione affrettata su Ascolese.

Girone B

Lastrigiana-Signa 1-3

Il derby va al Signa, grazie ai suoi gemelli del gol. Dopo il vantaggio di Palaj al 33’, Lorenzo Tempesti al 46’ e al 67’ segna due volte (sale a 10 reti nella classifica dei marcatori) e poi Cellai. Un successo che vale il secondo posto.

Terranuova Traiana-Scandicci 0-0

Al "Matteini" il rimaneggiato Scandicci di Ventrice è bravo ad imbrigliare la squadra aretina, portando via un punto prezioso per restare al secondo posto.

Siena-Audax Rufina 3-1

I bianconeri fiorentini resistono un tempo poi per errori di concentrazione cedono alla capolista. I gol: doppietta di Galligani al 55’ e 67, Masini al 65’. Nel finale Tanini al 75’ segna il gol della bandiera.

Sinalunghese-Rondinella 1-1

E’ un pari prezioso in chiave salvezza per la Rondinella che gioca una buona partita. Al 65’ i locali passano su rigore di Bucaletti. Pecchioli all’85’ firma il pareggio.

Fortis-Baldaccio Bruni 0-3

Con il primo caldo la Fortis si è sciolta come neve al sole contro una buona Baldaccio. I gol: al 25’ Mercuri (rigore), 40’ Boriosi, 48’ Bruschi. Due espulsi in casa Fortis: Salvadori e Paternò.

Firenze Ovest-Colligiana 0-1

In virtù del gol segnato da Mussi al 39’ la Colligiana vince in casa di un Ovest sempre nei play-out.

Asta-Pontassieve 3-0

Compito facile per l’Asta che segna un tris con Jrad, Doka e Discepolo. Ha riposato il Mazzola.

G. Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro