GIOVANNI PULERI
Sport

Scandicci firma due colpi. E l’Affrico prende Fantechi

A San Donato due talenti. Grandi manovre anche alla Settignanese e a Luco

A San Donato due talenti. Grandi manovre anche alla Settignanese e a Luco

A San Donato due talenti. Grandi manovre anche alla Settignanese e a Luco

Tra acquisti promettenti e importanti conferme, le società stanno definendo le rose.

SERIE D

Lo Scandicci continua a muovere le trattative assicurandosi il giovane Guglielmo Arcadipane (‘07), centrocampista proveniente dalla Fiorentina. Dall’Empoli è stato invece prelevato il promettente difensore Niccolò Mennini (‘08). Per completare la rosa, il direttore sportivo Lorenzo Vitale potrebbe puntare su un attaccante di qualità che secondo le voci di mercato, potrebbe essere Andrea Arrighini (’90), attaccante del Follonica Gavorrano, in grado di agire da prima o seconda punta.

Il San Donato Tavarnelle annuncia l’acquisizione di due giovani talenti che andranno ad arricchire lo scacchiere a disposizione del tecnico Vitaliano Bonuccelli: si tratta del difensore originario di Borgo San Lorenzo, Lorenzo Alfani (‘06), proveniente dal settore giovanile della Reggiana, e del portiere Mattia Frassi (‘07), prelevato dalla formazione Under 19 del Prato. Il Terranuova Traiana si è assicurato il fiorentino Gianpaolo Giugni come vice di Becattini, più l’altro fiorentino Mattia Saltalamacchia (’05), centrocampista, proveniente dal Montevarchi, mentre ha girato il portiere Jacopo Ermini (’05) al Sansepolcro. Il Poggibonsi ha ufficializzato Francesco Corsani (’04) ex Sampierana.

ECCELLENZA

L’Affrico annuncia l’arrivo di Alessio Fantechi (’96), centrocampista proveniente dalla Rondinella, mentre l’ex centrocampista Matteo Gori (’95) si è accasato con la Sangiovannese, assieme al difensore Cosimo Nocentini (’07) ex Figline, Lamberto Rossi del Perugia, Filippo Borri del Valentino Mazzola.

PROMOZIONE

Il Pontassieve ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Christian Giannini (’03), proveniente dal Firenze Ovest. La Settignanese ha concluso la trattativa con il difensore Duccio Paoli (‘05) proveniente dallo Scandicci, abbandonando l’idea di acquisire il centrocampista Niccolò Giordani (‘96), ex Dicomano, in quanto il giocatore non ha saputo dire no alla Fortis Juventus. Il Luco che ha riconfermato Lapo Parri (’03), centrocampista. La punta centrale Tommaso Pecchioli (’95) è in cerca di sistemazione.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su