REDAZIONE FIRENZE

Scandicci e San Donato Tavarnelle Girone E, fiorentine a caccia di rivincite

La squadra di Indiani se la vedrà con la Sangiovannese al Pianigiani. Ostacolo Trestina per i blues

Il tema dominante di questa settima giornata del girone "E" di serie D è il riscatto atteso da parte delle squadre fiorentine dopo lo scivolone del turno precedente. La partitissima "clou" si gioca al "Pianigiani" fra il San Donato Tavarnelle e la Sangiovannese, quest’ultima attardata di ben 10 punti dalla rivale. Anche al "Turri" dove marcherà visita il Trestina lo Scandicci di Rigucci dovrà tornare a correre. Da questa domenica le partite ritornano con il tradizionale orario delle 14,30.

San Donato Tavarnelle - Sangiovannese (arbitro Castellone di Napoli). Tutto è pronto per il confronto con la Sangiovannese che contro i gialloblù ha sempre sciorinato duelli interessanti. Una sfida fra due squadre con caratteristiche differenti che sapranno offrire un degno spettacolo ai presenti. Il San Donato di Indiani è ben carico, pronto ad affrontare la temibile formazione valdarnese anche per il ritentro del suo bomber Vassallo. I gialloblù che dovranno tornare in campo mercoledì per la Coppa, doseranno sicuramente le forze senza tralasciare il risultato. Poli e Noccioli non ci saranno, mentre fra i pali dovrebbe tornare Cardelli con il giovane Viti relegato in panchina. Per il resto, solito schieramento con Russo punto di riferimento al centro dell’attacco. Ospiti saranno privi di Calosi e di Lorenzoni.

Scandicci - Sporting Trestina (arbitro Pacella di Roma). Con i Blues affamati di riscossa sarà dura per il Trestina provare a uscire indenne dal "Turri". Quella di oggi sarà una sfida molto impegnativa con lo Scandicci che dovrà confermarsi su elevati standard non soltanto per la qualità del gioco bensì anche del risultato per risalire in classifica. Fra i Blues non ci sarà Corsi squalificato e Meucci che è stato operato in settimana con gli auguri di tutti per rivederlo presto in campo. Per il resto, Rigucci riconferma Vanni in attacco affiancato da Kernezo, Saccardi o Pierangioli. A centrocampo Sinisgallo, Burato, Sacconi e Mariani. Ospiti privi dello squalficato Essossi.

Giovanni Puleri