
L'Esperia di San Donnino
Campi Bisenzio, 16 maggio 2016 - Primo torneo memorial “Lorenzo Paoletti” a San Donnino. Questa si può dire è la settimana dello sport a Campi Bisenzio fra Giro d'Italia con la partenza domani della decima tappa Campi-Sestola che vedrà la partecipazione di circa 198 ciclisti.
La sera invece si torna al calcio. La società sportiva “Esperia San Donnino” organizza il 1° memorial "Lorenzo Paoletti": domani, martedì 17, alle 20,30 si svolgerà l'incontro Cartagine-Euro Firenze; poi giovedì 19 (sempre ore 20,30) si disputerà l'incontro Esperia-Daytona per finire sabato 21 maggio (ore 18) con la partita, la finale. Il quadrangolare sarà giocato sul campo sportivo di San Donnino. L'incasso della finale sarà devoluto interamente alla figlia di Lorenzo, la piccola Matilde.
Lorenzo Paoletti, lo ricordiamo, è scomparso a soli 28 anni il 1 gennaio scorso per un malore improvviso. Un lutto che ha scosso la comunità di San Donnino dove il giovane era molto conosciuto e apprezzato. E l'Esperia, società che affonda le sue radici a San Donnino, tornata a nuova vita nel 2015, ha voluto dedicare al ricordo di Lorenzo questo quadrangolare di calcio.