
All’ippodromo del Visarno la pista in erba si è presentata molto pesante a causa della pioggia degli ultimi giorni in un convegno di galoppo di sette corse molto interessanti. Dopo il ritiro di Allocco, erano sette i purosangue di 3 anni al via del Premio Tazza d’Oro (euro 11.000), prevista sui 1200 metri. Era questa infatti la competizione clou della giornata e si tratta di un’antica corsa, nata nel lontano 1828, che divenne un anno più tardi una corsa ad handicap, la prima nella Storia del Turf Italiano. L’edizione 2020 si conferma di ottimo livello tecnico con partenti di eccellente qualità. A latere si è disputata la seconda eliminatoria Leonardo Mile (euro 8.800) sui 1500 metri di pista grande per i purosangue di 3 anni ed oltre ed altre corse di minore importanza.
Nel Premio Tazza d’Oro l’allievo di Sivestrini, lo splendido cavallo Mefiante, portacolori della scuderia Circoletto Rosso, in coppia con Mario Sanna si imponeva con autorevolezza in 1.16 dimostrando nel finale tutta la propria forza senza mollare un secondo, prevalendo su Vibrant Spirit con Dario di Tocco, Under Attack con Domenico Migheli. Con Alessio Satta Koda precedeva per la quarta moneta Play The Break. La vincitrice, erede di Moohaaajim, registrava al betting una quota vincente pari ad euro 2,22.
La prossima giornata di corse al galoppo al Visarno si disputerà giovedì 22 ottobre e sarà un’altra giornata dalle grandi emozioni. Poi di nuovo in pista il galoppo sabato 31 ottobre per finire il mese con uno spettacolo assicurato. Il Visarno si conferma ippodromo di alto livello tecnico ed organizzativo.
F. Que.