Podismo, domenica 15 aprile torna a Firenze la "Half Marathon Vivicittà"

Trentacinquesima edizione della gara organizzata dalla Uisp con la collaborazione del Comune. Il via alle 9.30 da lungarno della Zecca

La presentazione della "Half Marathon Vivicittà"

La presentazione della "Half Marathon Vivicittà"

Firenze, 4 aprile 2018 - Appuntamento domenica 15 aprile con la "Half Marathon Firenze Vivicittà" per la sua 35esima edizione. Quest'anno la gara celebra i 70 anni di Uisp e i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela.

L'Half Marathon Firenze Vivicittà è una classica della corsa su strada che vede ogni anno professionisti e appassionati di running percorrere la distanza dei 21,097 km (la metà della distanza della maratona) tra vie, piazze e monumenti di Firenze. Partenza da lungarno della Zecca (ore 9.30) e arrivo in piazza Santa Croce. Cinque i tragitti tra cui scegliere per chi si voglia cimentare nella corsa su strada: la mezza maratona vera e propria, la 'mezzaperuno' dove si corre in coppia la distanza di 21,097 chilometri, la corsa non competitiva di 8 km, un 'walking' di 5 km in pratica una lunga passeggiata, e la Tommasino Run. Half Marathon Firenze Vivicittà è organizzata da Uisp di Firenze in collaborazione con il Comune.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro