
di Giovanni Puleri
Anche se la Rondinella Marzocco ha dovuto arrendersi di misura sul campo del Centro Storico Lebowski nel primo match di Coppa Italia, l’affetto dei suoi tifosi è sempre lo stesso: caloroso e sincero. Domenica nell’occasione del debutto casalingo (ore 15,30) con l’Audace Galluzzo per l’altra gara del triangolare di Coppa, la risposta del popolo biancorosso verso i propri beniamini sarà ancora più grande. Con questa fede indissolubile che regna attorno alla società per essere tornata dopo una lunga assenza nel salotto buono del calcio (l’ultimo campionato in Promozione, stagione 2011-12), in particolare nei confronti della squadra, il clima è ideale per affrontare poi un importante campionato come quello della Promozione. E’ una Rondinella molto ringiovanita e irrobustita con innesti di spessore dal direttore sportivo Alessio Mamma in sintonia con l’allenatore Alessandro Francini. Un gruppo di ventiquattro giocatori (l’altro ieri la notizia che Torrini andrà a giocare nella Sancasciane-se), pronto e carico di entusiasmo per consentire alla Rondine di spiccare il volo sempre più in alto.
Quali sono questi nuovi giocatori della Rondinella?
"Sono entrati in questo organico omogeneo importanti giocatori in quota – precisa l’allenatore biancorosso, Alessandro Francini – Si tratta di Pucci e Fermaca (Scandicci), Cramini e Metafonti (Grassina) Vanzi (Cattolica Virtus), Enea (Settignanese) e il portiere Luconi (San Donato Tavarnelle)".
Come giudica questo nuovo campionato e quale obiettivo vi siete posti?
"Ogni campionato ha una storia a sé, ma questo è meravigliosa-mente affascinante, in quanto ci sono diverse squadre molto attrezzate: Rignanese, Sestese, Calenzano, Galluzzo, Rufina, Lebowski; una mini campionato di Eccellenza. Girone difficile ma noi ci proviamo. Crediamo nel lavoro come abbiamo sempre fatto, ragionando di partita in partita. Alla fine vedremo dove saremo arrivati".
La rosa
Portieri: Luconi (’02), Morganti (’01), Pecorari. Difensori: Amoddio, Berti, Cianciulli, Cramini (’01), Marchi, Marini, Pucci (’01), Vanzi (’00).
Centrocampisti: Bargelli, Bini, Fermaca (’02), Fusi, Maresca, Mbamba (’00), Metafonti (’00), Pecci, Pratesi.
Attaccanti: Bargelli, Enea, Santini, Tofanari.
Allenatore: Alessandro Francini, allenatore in seconda Daniele Santini, direttore sportivo Alessio Mamma. Preparatore portieri Daniele Caioli, preparatore atletico Giulio Santini, team manager Carlo Silvestri, magazziniere Pietro Lista.