ANTONIO MANNORI
Sport

Oggi e sabato doppio appuntamento fiorentino. E’ il giorno del Trofeo delle Regioni

Il Parco delle Cascine sarà protagonista in campo ciclistico per due eventi di prestigio previsti nella corrente settimana. Oggi mercoledì...

Il grande ciclismo è a Firenze

Il grande ciclismo è a Firenze

Il Parco delle Cascine sarà protagonista in campo ciclistico per due eventi di prestigio previsti nella corrente settimana. Oggi mercoledì con inizio alle ore 16,30 è in programma la riunione sulla pista del velodromo Enzo Sacchi con il Trofeo delle Regioni per la qualificazione Area-Centro organizzata dalla Polisportiva Virtus Settimo Miglio presieduta da Paolo Traversi. Oltre alla Toscana saranno presenti atleti e atlete di Abruzzo, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Marche per un totale di una sessantina di concorrenti.

Le categorie impegnate esordienti, allievi e juniores sia uomini che donne, con prova di eliminazione, velocità a squadre, Km da fermo, Madison, 1000 metri e omnium. Sabato 12 luglio invece nel Parco delle Cascine si svolgerà un’intera giornata dedicata alle gare a cronometro (otto quelle previste) con inizio alle 9,30 (partenza e arrivo saranno nel Viale Lincoln) e conclusione attorno alle ore 18. In programma il Gran Premio Città di Firenze-Trofei Paolo e Carla Baicchi-Regia Congressi, organizzato sempre dalla Pol. Virtus Settimo Miglio.

In gara élite e under 23, donne open, juniores e allieve, allievi, oltre a gare paralimpiche e del settore amatoriale. Ritrovo alla Piscina delle Pavoniere e percorso di km 5,5. Gli allievi lo ripeteranno una volta, gli juniores due, élite e under 23 tre volte.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su