
Il grande ciclismo è a Firenze
Il Parco delle Cascine sarà protagonista in campo ciclistico per due eventi di prestigio previsti nella corrente settimana. Oggi mercoledì con inizio alle ore 16,30 è in programma la riunione sulla pista del velodromo Enzo Sacchi con il Trofeo delle Regioni per la qualificazione Area-Centro organizzata dalla Polisportiva Virtus Settimo Miglio presieduta da Paolo Traversi. Oltre alla Toscana saranno presenti atleti e atlete di Abruzzo, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Marche per un totale di una sessantina di concorrenti.
Le categorie impegnate esordienti, allievi e juniores sia uomini che donne, con prova di eliminazione, velocità a squadre, Km da fermo, Madison, 1000 metri e omnium. Sabato 12 luglio invece nel Parco delle Cascine si svolgerà un’intera giornata dedicata alle gare a cronometro (otto quelle previste) con inizio alle 9,30 (partenza e arrivo saranno nel Viale Lincoln) e conclusione attorno alle ore 18. In programma il Gran Premio Città di Firenze-Trofei Paolo e Carla Baicchi-Regia Congressi, organizzato sempre dalla Pol. Virtus Settimo Miglio.
In gara élite e under 23, donne open, juniores e allieve, allievi, oltre a gare paralimpiche e del settore amatoriale. Ritrovo alla Piscina delle Pavoniere e percorso di km 5,5. Gli allievi lo ripeteranno una volta, gli juniores due, élite e under 23 tre volte.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su