
Inaugurato dal sindaco Dario Nardella il nuovo terreno di gioco, in erba sintetica di ultima generazione, dell’impianto sportivo Manlio Rebechi in via Corelli, che è gestito dalla Nuova Novoli. Un campo di calcio all’avanguardia, realizzato secondo gli standard della Lega Nazionale Dilettanti. Il manto rinnovato ha uno splendido look, garantirà migliori prestazioni e sarà completamente impermeabile grazie all’installazione di un apposito sottotappeto elastico. L’investimento complessivo del Comune è stato di oltre mezzo milione di euro. Alla inaugurazione erano presenti, insieme al sindaco Nardella, l’assessore allo sport del Comune Cosimo Guccione, il delegato provinciale del Coni Fabio Giorgetti, il presidente del Quartiere 5 Cristiamo Balli con la presidente commissione sport Eleonora Pellizzon e del territorio Filippo Ferraro, il delegato provinciale Figc Alessandro Matteini, il presidente del Novoli Roberto Travagli col direttore generale Stefano Rossi, al segretario Luciano Degl’Innocenti e ad altri dirigenti del club arancio blù.
"Abbiamo restituito alla città uno spazio moderno e funzionale dove opera una società che ha contribuito negli anni a formare con successo tanti giovani alla pratica calcistica - ha dichiarato Nardella -. Il Novoli è un riferimento sportivo e sociale diventato aggregatore per le nuove generazioni e le famiglie. Con questo intervento il Rebechi sarà sempre di più uno luogo dove trascorrere il tempo libero, fare amicizia, sport e crescere insieme".
Il programma dei lavori prevedeva anche un nuovo impianto di irrigazione, la sostituzione delle recinzioni, l’installazione di una divisione interna dei percorsi tra atleti e spettatori.