GIOVANNI PULERI
Sport

Mercato, quante scintille. La rivoluzione del Grassina. Balunganti è del San Piero

Tutti i movimenti dalla serie D alla Promozione. Borghi dal Figline al Poggibonsi. Silli, Rafanelli e Biondi per trasformare il Fiesole. Affrico, applausi a Bigozzi.

Calzolai, difensore acquistato dal Grassina (sopra);. Bigozzi (Affrico) qui sotto

Calzolai, difensore acquistato dal Grassina (sopra);. Bigozzi (Affrico) qui sotto

Con le firme dei calciatori, le società Dilettanti finalizzano le loro nuove acquisizioni sul mercato. Ecco le ultime novità.

SERIE D

Il Poggibonsi conferma il difensore Federico Borri (’93) e si assicura le prestazioni di Leonardo Borghi (‘03), centrocampista che proviene dal Figline; più l’inserimento del trequartista Simone Pippi (’99), un giocatore che il nuovo tecnico Barontini conosce per averlo già allenato. Anche il Tau Calcio annuncia due nuovi arrivi: Edoardo Nottoli (‘99), ex centrocampista del Ghiviborgo più il difensore Pietro Carcani (‘02), ex San Donato Tav.lle. In uscita, Gino Bernardini (’97) andrà al Follonica Gavorrano, Di Biagio, Bongiorni, Bartelloni giocheranno nel Camaiore e Motti al Ravenna.

ECCELLENZA

Il Grassina rompe finalmente gli indugi. Il Ds. Giorgio Rosadini ha ingaggiato Giulio Calzolai, (‘2000) difensore, ex Fortis e al Luco. In attacco, a dare manforte è arrivato Marco Corsi (’03), proveniente dallo Scandicci. Per il centrocampo accoglie la giovane promessa Diego Bartoletti, (’07), ex Affrico. E per dare un tocco di estro in più, ecco Nicolò Borghesi (’03), seconda punta ex Montevarchi che per motivi di studio, ha giocato con una squadra bolognese. Lasciano il club rossoverde il difensore Niccolò Chiti (‘05) e il centrocampista Giuseppe Senthilkumar (‘04). L’Affrico, con la firma di Yuri Bigozzi (’01) ex Lanciotto ha presentato il suo nuovo attaccante. Invece, l’ex centrocampista dei biancoblu, Matteo Gori (’95) starebbe per approdare alla Sangiovannese. Due ingressi anche nel Montespertoli: Diego Ciuffi (’07) e Filippo Granucci (’99).

PROMOZIONE

Il San Piero a Sieve, dopo Cosimo Angiolini, ha prelevato dal Firenze Ovest anche Niccolò Baluganti (‘06) e dal Fiesole è arrivato Matteo Martini (‘96). Entrambi sono centrocampisti. Inoltre, dal Lanciotto Campi è stato ingaggiato l’attaccante Flavio Tanini (‘01). Il Fiesole sta inserendo nuovi giocatori. Gli ultimi acquisti, effettuati dal Dg Stefano Rossi: Jacopo Silli (‘01), difensore ex Settignanese; Jacopo Rafanelli (‘05), centrocampista del Grassina e Alessio Biondi (‘01), difensore proveniente dall’Antella. Il Foiano ufficializza i rientri dai prestiti di: Lorenzo Mancini centrocampista (Torrita) e Federico Borgogni (Capolona), mentre è stato acquistato il centrocampista Pasquale Di Lullo (’90) ex Isernia.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su