
E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione della Laurenziana che ha vinto le prime due partite contro Vernio ed Eurocalcio. Domenica giocherà fra le mura amiche, al campo di via Paisiello, contro il Sesto alle 15,30 in un incontro molto atteso. Superato dai biancorossi anche il primo turno di Coppa Toscana eliminando nel doppio confronto il Real Peretola. Alla guida della Prima squadra c’è ancora il confermatissimo Fabio Donnini dopo una stagione positiva, mentre alla guida degli Juniores è arrivato Pierluigi Marzi, lo scorso anno sulla panchina degli Juniores Regionali dell’Audax Rufina. Una formazione giovane e con i mezzi per ben figurare e dare la possibilità ai migliori di salire in Seconda categoria.
Molti i volti nuovi che l’esperto direttore sportivo Cesare Calamai, alla sua 42ª stagione consecutiva nei dilettanti, insieme al team manager Gianni Pinzauti hanno inserito nei gruppi, sotto la supervisione del dg Domenica Lapenta. "Affrontiamo la nuova stagione – precisano Calamai e Lapenta – sotto il segno di un profondo rinnovamento sia dei quadri dirigenziali che degli organici di Prima squadra e Juniores. Sicuramente i nuovi arrivati contribuiranno ad aumentare il tasso tecnico delle rose con l’obiettivo di avere un ruolo di primo piano e ottenere risultati di valore. Obiettivo della società è compiere un ulteriore passo in avanti in tutti i settori con una particolare attenzione alla Scuola Calcio Elite che la Laurenziana intende sviluppare per creare le basi di una definitiva crescita del settore giovanile. I mezzi per toglierci diverse soddisfazioni ci sono tutti con squadre interessanti e uno staff tecnico e direttivo di qualità, sotto la direzione del presidente Alfredo Ramponi".
Organigramma Laurenziana. Presidente: Alfredo Ramponi; direttore generale: Domenico Lapenta; direttore sportivo Prima Squadra e Juniores: Cesare Calamai; team manager: Gianni Pinzauti; direttore sportivo settore giovanile: Giacomo Bosco; responsabili Scuola Calcio Elite: Carlo Buccioni e Pietro Scopetani.
Francesco Querusti