Atletica, Larissa Iapichino vola a 6,80 nel lungo. Ottimo Fabbri nel peso: 21,15

La giovane fiorentina è in splendida forma: undicesima prestazione mondiale under 20, è la seconda italiana di sempre. Dietro a mamma Fiona

Larissa Iapichino nell'intervista di Rai Sport

Larissa Iapichino nell'intervista di Rai Sport

Savona, 16 luglio 2020 - Larissa Iapichino, la grande promessa del salto in lungo, non si ferma e continua a volare. Nella seconda gara della stagione, al meeting di Savona al primo salto ottiene la misura di 6,80: record personale (era 6,64) e undicesima prestazione mondiale di tutti i tempi di un'atleta under 20. Larissa, che compirà 18 anni sabato 18 luglio, è arrivata a 2 centimetri dal risultato della madre, Fiona May,  sempre da under 20.  E' anche la seconda italiana di sempre, anche in questo caso dietro a Fiona May.

Larissa gareggia per la Firenze Marathon, è allenata da Gianni Cecconi ed è doppia figlia d'arte: il padre Gianni è stato primatista e pluricampione italiano di salto con l’asta, la madre Fiona May ha vinto due ori mondiali e due argenti olimpici nel salto in lungo.

Ottimo 21.15 (seconda miglior prestazione mondiale dopo il lockdown)  nel lancio del peso da pasrte del fiorentino Leonardo Fabbri, in forza all'Aeronautica. Si tratta di una misura di assoluto valore internazionale.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro