La Savino Del Bene sorride Zhu Ting resta a Scandicci

La forte attaccante cinese ha prolungato di un anno l’accordo con il club. E’ stata la trascinatrice della cavalcata in Coppa Cev e in campionato.

Dulcis in fundo. È proprio il caso di dirlo, perchè la Savino Del Bene Volley, impegnata in questi giorni nel comunicare saluti e conferme in vista della prossima stagione, ha atteso fino all’ultimo prima di ufficializzare che, anche nella prossima stagione, nel roster di coach Barbolini sarà presente la cinese Zhu Ting. La conferma di Zhu Ting era attesissima, perchè la schiacciatrice classe 1994 è una delle pallavoliste più forti dal mondo, una di quelle giocatrici in grado di far innamorare del volley. A dimostrarlo anche le reazioni social che hanno accompagnato la conferma di Zhu Ting: c’è chi commenta "era la notizia che stavamo aspettando", chi annuncia che anche nella prossima stagione farà ancora tanti chilometri solo per vederla giocare dal vivo e chi semplicemente giudica Zhu Ting la "numero 1".

Tanto affetto per una giocatrice che nel suo primo anno alla Savino Del Bene Volley ha dimostrato un talento unico e messo in mostra colpi che stanno solamente nella borsa delle grandi campionesse. Arrivata in Italia dopo essersi operata al polso destro, Zhu Ting ha bruciato le tappe del suo recupero e nella sua prima stagione italiana ha subito fatto registrare numeri importanti: scesa in campo in 27 gare di Serie A1, Zhu Ting è stata impiegata in 100 set e tra partite di regular season e di play off, ha realizzato ben 413 punti, 33 muri vincenti e 6 ace. Un rendimento individuale eccellente e in più di un’occasione Zhu Ting è stata la giocatrice alla quale la Savino Del Bene Volley si è affidata per risolvere le gare più complicate. Soprannominata Zhuper, nickname che nasce dall’unione del suo cognome "Zhu" con l’aggettivo "Super", la schiacciatrice cinese è stata fondamentale nei successi della squadra di coach Barbolini, risultando determinante nella conquista della CEV Cup e nella qualificazione alla prossima CEV Champions League. Una scommessa vinta per duqneu la Savino Del Bene Volley, che ha creduto in Zhu Ting e nel suo pieno recupero dai problemi al polso.

Ora il club del patron Nocentini raddoppia e per il secondo anno consecutivo ripone la sua fiducia sulla campionessa cinese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su