
Tutto pronto per la 12ª edizione della "Notte del Pallone Rosa" premio "Maria Nistico" martedì alle 21 nella sala Consiliare "Orazio Barbieri" del comune di Scandicci. Saranno consegnati riconoscimenti a donne che si sono distinte per impegno e passione nell’ultima stagione agonistica.
La manifestazione organizzata dalla famiglia Nisticò e da Sergio Innocenti in collaborazione con i comuni di Cardinale e di Scandicci con i due sindaci presenti, Sandro Fallani e Danilo Staglianò; con l’Aia Figc, l’Associazione Onlus "Spingi la Vita".
Nel corso della serata condotta da Roberto Vinciguerra, verranno premiate la giornalista Donatella Scarnati, Tiziana Rattazzi della storica Valdagna Scandicci vincitrice di tre scudetti e l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna a dirigere una gara di A.
Il “Premio Sport Città di Scandicci”, quest’anno va al fondatore della squadra di Hockey in carrozzina Lupi di Toscana Fiorenzo Gangoni, al Campione del Mondo di Calcio 2006 Andrea Barzagli, all’ex ciclista professionista Dario Pieri, secondo al Giro delle Fiandre 2000 e alla Parigi Roubaix 2003, a Niccolò Scelfo, campione di pallavolo e basket ai Giochi mondiali per trapiantati, e ad Enrica Merlo (nella foto), libero della Savino del Bene Scandicci da 9 anni.
G. Pul.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro