REDAZIONE FIRENZE

"King of Clay TPA Open Tour: Tennis a Firenze con ex campioni".

Questo fine settimana a Firenze si svolgerà la terza edizione del "King of Clay TPA Open Tour", una manifestazione di doppio ad inviti con la presenza di grandi ex campioni e Davisman, insieme a 10 giocatori amatoriali. L'ingresso è libero al pubblico.

"King of Clay TPA Open Tour: Tennis a Firenze con ex campioni".

Tennis spettacolare questo fine settimana al Match Ball Firenze. È in programma sabato e domenica la terza edizione del "King of Clay TPA Open Tour" manifestazione di doppio ad inviti che vedrà la presenza di grandi ex campioni e Davisman, su tutti il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, che incroceranno le racchette con amatori di alto livello. Dieci gli ex giocatori internazionali presenti: Potito Starace, Daniele Bracciali, Filippo Volandri, Giorgio Galimberti, Alessandro Motti, Stefano Pescosolido, Mosè Navarra, Vincenzo Santopadre, Omar Camporese, Robert Stéphane, insieme a 10 giocatori amatoriali.

L’organizzazione del torneo è curata da Fabio Bianchini e Daniele Bracciali, ideatore e promotore dell’evento è Andrea Moretti. Si giocherà nella splendida cornice del Match Ball a Candeli, circolo che ha festeggiato da pochi giorni i 50 anni di attività. Il torneo “King of Clay” si svolgerà con sfide di doppio con formula a gironi, tutti contro tutti. Sabato alle 13,30 la presentazione dei partecipanti e subito dopo giocatori in campo fino alle 19 circa. L’ingresso sarà libero al pubblico. Seguirà alle 20,30 la presentazione ufficiale della manifestazione nella fashions boutique di Stefano Ricci in via dei Pescioni. Si torna poi in campo domenica mattina dalle 9 alle 13 e a seguire le premiazioni. Main sponsor è Stefano Ricci, insieme alle aziende Unoaerre e Podhio.

L’iniziativa è giunta alla terza edizione e sarà Andrea Papponi il giocatore amatori da battere, in quanto è stato il vincitore delle due precedenti edizioni prima in coppia con Volandri e poi con Bracciali. In campo fra i tennisti amatori personaggi di grande rilievo fra i quali Andrea e Lapo Moretti, Filippo Ricci, rappresentanti della famiglia Ferragamo, Andrea Papponi e tanti altri. Il regolamento del torneo prevede che alla fine della fase eliminatoria i due amatori con maggior punteggio faranno la finale scegliendo il loro compagno fra gli ex campioni.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su