RICCARDO GALLI
Sport

Jack e la sorpresa Ranieri Quei re senza uno scettro

Bonaventura ha riacceso la partita, Luca è passato da esubero a titolarissimo. Sfortuna Jovic: gli annullano il gol del vantaggio e si rompe anche il setto nasale.

dall’inviato Riccardo Galli

Eroico. Sì, Jack Bonaventura è stato davvero il protagonista della serata di Praga. Mille idee e altrettanti palloni giocati e fatti giocare, il bellissmo taglio nella porta del West Ham con cui aveva riacceso la luce della Fiorentina, era stato poi il segnale più bello. Più incoraggiante, anche a livello psicologico. Jack è stato un campione. Ieri sera come in tutta la stagione. Una stagione finita in una favola al contrario. Ha lottato come un leone, avanti e indietro, sia in difesa che in fase d’attacco. Avrebbe meritato di più, non solo una medaglia d’argento.

E una favola è stata anche l’annata di Ranieri. A luglio doveva trovarsi un’altra casa, perchè per lui, in viola non c’era posto. Poi… poi ecco la scelta, la necessità, di rimanere a Firenze. E giocarsela. Fino a risvegliarsi titolare in una finale di Conference. Primo tempo spettacolare, quello di Ranieri. Fino a quando le energie se ne vanno, la sostituzione (fra gli applausi) e lo spazio fatto a Igor. Già, a Igor. Inutile aggiungere altro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro