REDAZIONE FIRENZE

In Mini a Capo Nord: per solidarietà

Il Mini Owners Club e l’iconica auto sono stati i protagonisti del progetto sociale "A MINI Grand Tour" che ha visto due equipaggi, uno con una MINI classica del Club e l’altro con una Mini Cooper S (my 2021) fornita da Mini Italia impegnate in un viaggio da Firenze alla Norvegia, precisamente a Capo Nord con lo scopo di raccogliere fondi. La scelta è stata a beneficio di coloro che quotidianamente aiutano chi vive in condizione di disagio sociale, ecco allora che il Mini Owners Club ha individuato come beneficiario la Fondazione Caritas di Firenze.

Grazie alla portata e agli obiettivi prefissati il Mini Owners Club Italia ha interagito con una moltitudine di appassionati e questo ha fatto sì che gli equipaggi siano stati accompagnati da appassionati di tutta Europa per gran parte del viaggio, in un tragitto che dall’Italia ha toccato Germania, Paesi Baltici, Svezia, Danimarca e Finlandia con tappa dal famoso pilota Aaltonen.

Il Mini Grand Tour in missione a Capo Nord è stato un viaggio lungo oltre 9mila km percorsi in 12 giorni ricchi di grandi emozioni.