
di Simone Cioni
Colpaccio del Gambassi, che si assicura le prestazioni del centrocampista Michele Fossati (nella foto in posa con la sciarpa giallorossa durante la presentazione). L’ex Castelfiorentino, 44 presenze e 12 reti nelle ultime tre stagioni di Eccellenza, ha raggiunto l’accordo con il direttore generale Paolo Tafi accettando questa nuova sfida. Fossati, classe 1994, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina fino alla Primavera, con cui ha disputato due campionati mettendo insieme 32 ‘gettoni’ e due gol, oltre a quattro partite e un centro al Torneo di Viareggio 2013. Dal club viola, poi, nel 2013-14 è passato al Gavoranno in Lega Pro mentre nell’annata successiva è sceso di categoria: quattro partite in Serie "D" con la maglia dello Scandicci. Nella stagione 2015-‘16 si è invece trasferito alla Fortis Juventus giocando altri otto incontri nel massimo campionato dei dilettanti, prima di stabilizzarsi in Eccellenza.
Da luglio 2016 a dicembre 2017 ha vestito la casacca del Porta Romana con 17 presenze e un gol, da cui come detto a metà del campionato 2017-18 ha intrapreso la sua avventura con il Castelfiorentino.
Un innesto, quindi, di sicuro spessore per mister Dario Ciappi, che potrà avvalersi di un’altra mezzala di quantità e qualità (indubbie anche le sue doti sui calci piazzati) per le proprie idee di gioco. Insomma, il Gambassi 2020-‘21 è praticamente fatto e adesso non resta che attendere giovedì 27 agosto per l’inizio della preparazione, dove si cominceranno a gettare le basi per l’ennesima salvezza nel campionato di Promozione 2020-21.