REDAZIONE FIRENZE

Il capitano de Il Bisonte sarà Giulia Leonardi: "Un grande orgoglio" - Volley Donne Serie A1

Il Bisonte ha scelto Giulia Leonardi come nuovo capitano. La 35enne libero, reduce da due anni di pausa per maternità, è una leader dello spogliatoio e gode della fiducia di coach Parisi. Leonardi è orgogliosa di questo ruolo e promette di dare il massimo in campo e in allenamento.

Il capitano de Il Bisonte sarà Giulia Leonardi: "Un grande orgoglio"

Il nuovo capitano de Il Bisonte è Giulia Leonardi (nella foto). Ieri la dirigenza e lo staff tecnico del club hanno comunicato alla squadra la scelta, ricaduta sulla giocatrice di maggior esperienza fra quelle a disposizione di coach Carlo Parisi: il libero 35enne, alla prima stagione a Firenze dopo due anni di pausa per la maternità, nel corso della sua carriera è sempre stata riconosciuta come una delle leader dello spogliatoio, soprattutto nelle sette stagioni passate a Busto Arsizio e nelle tre alla Nordmeccanica, e gode della fiducia di coach Parisi, che l’ha già allenata per quattro anni.

"Sono molto contenta di questo ruolo che mi è stato assegnato - ha detto Leonardi -: dopo due anni di pausa avevo davvero tanta voglia di tornare in campo, e sono orgogliosa di essere stata scelta come capitano. Cercherò di dare sempre il buon esempio alle mie compagne, dando il massimo sia in campo che in allenamento, e spero che tutte le ragazze mi ricambino con la stessa moneta, dimostrando impegno e voglia di venire in palestra ad allenarsi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su