REDAZIONE FIRENZE

I tatuaggi, la moglie e il figlio ‘fiorentino’ Aspettando Dodo(t)

Domilson Cordeiro dos Santos, meglio noto come Dodò, sta per diventare ufficialmente un calciatore della Fiorentina. Si tratta di uno dei 40 brasiliani che negli ultimi 20 anni sono stati acquistati dallo Shakhtar. Dal 24 febbraio, però, l’Ucraina sta facendo i conti con la guerra e pochi giorni dopo Dodò e la moglie, Amanda K. Ferreira (anche lei brasiliana), hanno deciso di tornare in patria.

Il classe 1998 e la moglie hanno una figlia, che tra una settimana compirà cinque anni, ma presto diventeranno ancora genitori: tra circa tre mesi infatti nascerà il loro secondogenito, che sarà un maschietto. Il secondo figlio di Dodò dunque nascerà a Firenze, nel frattempo il nuovo terzino destro viola avrà la possibilità di ambientarsi. Nella Fiorentina, l’ex Shakhtar troverà altri due brasiliani come Igor e Cabral, che oltre ad essere connazionali sono nati pure nel suo stesso anno, il 1998. Tante cose in comune quindi, un aspetto che di certo faciliterà l’ambientamento del terzino.

Sul suo profilo Instagram si alternano immagini molto significative relative all’Ucraina e foto più spensierate in cui spiccano la famiglia e la sua passione per i tatuaggi. Nel suo passato, oltre allo Shakhtar, c’è anche una squadra brasiliana come il Coritiba e una formazione portoghese, ovvero il Vitoria Guimaraes. In questi giorni invece ha avuto la possibilità di fare il turista a Milano, dove ha trascorso l’attesa per il definitivo via libera della Fiorentina insieme alla famiglia. "Aspettando Dodò(t)", hanno simpaticamente commentato alcuni tifosi viola, mutuando la celebre opera teatrale di Samuel Beckett.

Alessandro Guetta