Fiorentina, né veline né soubrette: Gonzalo si fidanza con Martina, l’amore da fiaba esiste

Lei fa gelati a Vaiano. Uniti dalla passione per la musica

Gonzalo Rodriguez con Martina Alessi

Gonzalo Rodriguez con Martina Alessi

di Nicola Picconi

Prato, 27 marzo 2015 - Veline o soubrette? No grazie. L’amore è semplice e va a prescindere dalla notorietà. Sembra una fiaba quella nata fra Martina Alessi e Gonzalo Rodriguez. Quella fra una «semplice» gelataia di Vaiano ed un calciatore della Fiorentina di valore internazionale che hanno incrociato lo sguardo casualmente ed hanno capito subito di essere fatti l’uno per l’altra. Ad onor del vero però, i calciatori a differenza degli scorsi anni sembrano aver cambiato il proprio «trend» di conquiste, preferendo la genuinità alla celebrità, la spontaneità alla fama. Questione di cuore dunque, di passione.

La stessa che il difensore argentino mette tutte le domeniche in campo e la stessa che i vaianesi gli hanno dimostrato quando come in una «fiaba» appunto, è arrivato da Martina per farle una sorpresa, mentre lei era a lavorare. La visita a Vaiano del giocatore ha paralizzato il traffico in via Braga (in molti sono corsi per fare un selfie con lui), ma è proseguita anche il giorno successivo. Passando sulla regionale 325 all’altezza de La Briglia, stendardi e bandiere viola sono stati appesi alla finestra, a suggellare l’arrivo del campione viola. Martina gestisce con il fratello la gelateria «Il Golosino» ed è facile trovare Gonzalo dietro il bancone ad imparare un mestiere diverso dal suo. Lei è anche parente del team manager del Prato, Roberto Angioni, si è risentita per le voci che sono girate sui vari social network e preferisce non parlare. A farla infuriare, probabilmente, la notizia poi smentita di una sua possibile gravidanza.

Martina e Gonzalo fanno del profilo basso uno stile di vita: si sono conosciuti grazie alla passione di entrambi per la Fiorentina. Poi hanno scoperto di avere altri mille interessi in comune, dalla musica rock ai tatuaggi. Intanto il presidente del Viola Club Vaiano, Emilio Magni, si mangia le mani per non essere intervenuto mercoledì pomeriggio, «perché – come lui stesso spiega – ero a lavorare all’ospedale e per forza di cose non potevo muovermi. Comunque, se il rapporto fra i due dovesse continuare, organizzeremo in futuro una serata con loro al Viola Club di Vaiano». Nel frattempo, anche se Martina non vuol parlare, pare che il regalo di Pasqua chiesto a Gonzalo sia stato quello di superare il turno contro la Juventus in coppa Italia , il 7 aprile al «Franchi». Come dargli torto?

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro