Firenze Academy al top Le Under 14 sono super

Migration

La Firenze Basket Academy al femminile conquista il terzo titolo regionale stagionale. Dopo le Under 17 e le Under 15, salgono sul gradino più alto anche le Under 14 al termine delle Final4 andate in scena a Volterra. Dopo una stagione regolare chiusa da imbattuta frutto di 22 vittorie consecutive, le ragazze guidate da coach Corsini battono in semifinale il CMB Valdarno con un netto 74-34 e guadagnano la finale contro il BF Pontedera. Un primo quarto quasi perfetto chiuso sul 23-8 è il preludio al successo finale. Le ospiti provano la rimonta dopo l’intervallo ma un’altra spallata delle gigliate chiude il match. Il 73-47 regala il titolo regionale a un gruppo dalle ottime prospettive anche in proiezione futura con la speranza di ritrovare a breve alcune di queste ragazze nel roster della Pallacanestro Femminile Firenze in Serie A2. E ora testa alle finali di Coppa Italia che andranno in scena dal 25 al 30 giugno a Firenze e che vedrà sfidarsi 10 tra le formazioni più competitive d’Italia.

Una soddisfazione non da poco per una realtà, giunta al terzo anno di età, che sta crescendo sempre di più affidandosi a una struttura sempre più competitiva e all’avanguardia. "Accanto alla qualità dello staff tecnico che segue e allena i ragazzi in palestra e in campo – ha commentato il general manager della Academy, Simone Berti – la Fiba ha rivolto la massima attenzione nella crescita di ciascun atleta, sia nello sport che nella scuola. Tutti i ragazzi sono seguiti da uno staff di grande professionalità con figure come lo psicologo dello sport e i tutor, che li aiutano a vivere nel modo migliore gli impegni che sono chiamati ad affrontare. Il nostro è un progetto a 360 gradi che è stato reso possibile grazie all’apporto fondamentale offerto da Sustenium, che ha creduto nell’idea e ha condiviso questa visione supportandoci fin dalla prima stagione".

Non solo: "Accanto al main sponsor Sustenium – ha chiuso Berti – in questi anni è cresciuto il gruppo di aziende che hanno creduto nella Fba, come Suisola Amministrazioni, che hanno supportato la società nelle sue attività. Importanti contributi sono arrivati infine dal B&B villa Landucci e da Econt srl".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro