
AGLIANESE
3
FORLI’
0
AGLIANESE: Ansaldi, Gasco (83’ Salvadori), Righetti (89’ Casanova), Soldani, Colombini, Panelli, Ballardini (71’ Giannini), Remedi, Brega (89’ Nieri), Giordani, Kouko Zinon (62’ Bellazzini). A disp. Carcani, Gelli, Collecchi, Gianneschi, Nieri. All. Colombini.
FORLI’: De Gori, Bedei, Vesi, Sedioli, Croci (16’ Zamagni), Baldinini (75’ Gkertsos), Ballardini Elia, Corigliano (81’ Polini), Ferrari (69’ Akammadu), Buonocunto, Pozzebon (60’ Gasperoni) A disp. Barducci, Battaglia, Piva, Beduschi. All. Angelini.
Arbitro: Santarossa di Pordenone
Marcatori: 14’ Panelli, 73’ Giordani (rig.), 87’ Bellazzini.
AGLIANA – Terza vittoria di fila per un’Aglianese arrembante che ha divorato la partita nei primi 20’ andando in vantaggio con Panelli e creando occasioni a raffica che non si sono concretizzate solo per una parata miracolosa di De Gori e due salvataggi sulla linea. Una serie infinita di corner nel primo quarto d’ora ha segnato il dominio neroverde che si è concretizzato al 14’ con un colpo di tacco di Panalli sul primo palo a deviare un calcio d’angolo calciato da Ballardini. Kouko, Brega e Giordani imperversavano in avanti creando continui pericoli alla porta avversaria. L’ondata neroverde si è placata a metà del primo tempo quando il Forlì è riuscita a riemergere e ridare un po’ di equilibrio alla gara. Alla ripresa la squadra di Colombini ha ripreso saldamente il controllo del gioco. Al 21’ Brega poteva chiudere la partita su assist di Giordani ma il suo pallonetto è stato deviato in corner dal portiere in uscita. Il raddoppio è arrivato al 28’ quando Brega ha guadagnato un calcio di rigore perché sul suo tiro ravvicinato un difensore ha colpito con il braccio inducendo l’arbitro a indicare il dischetto. I penalty è stato trasformato da Giordani e a quel punto la partita non ha avuto più storia. Brega è stato nuovamente protagonista nel finale servendo un gran pallone a Bellazini per il gol del tre a zero.
Giacomo Bini