Fiorentina-Torino, Torreira non gioca dall'inizio, "Ma sarà un giocatore chiave per noi"

La conferenza del tecnico viola Italiano prima della sfida contro i granata

Il tecnico Italiano

Il tecnico Italiano

Firenze, 27 agosto 2021 - "Torreira, nell'immediato, penso che possa dare poco come contributo alla Fiorentina perché si e' allenato ieri per la prima volta, però abbiamo adesso a disposizione un giocatore di altissimo livello".

Lo ha detto il tecnico viola Vincenzo Italiano alla vigilia della gara di campionato fra Fiorentina e Torino in programma domani sera allo stadio 'Franchi' di Firenze.

"Torreira sara' importante per quello che può dare nel nostro sistema di gioco, ma soprattutto per quello che può dare in mezzo al campo, ovvero grande personalità, dinamismo, carattere, e quindi penso che si sia aggiunto un centrocampista di grande valore a quelli che avevamo già".

Ancora sul neo acquisto, Italiano ha sottolineato un altro aspetto: "Ci vorrà qualche settimana per integrarsi, conoscere i compagni, conoscere le idee dell'allenatore, però un calciatore come Torreira ci metterà pochissimo a capire, ad entrare nelle rotazioni per l'intelligenza che ha, quindi penso che si sia aggiunto un ragazzo di valore, un giocatore forte, e di questo ne sono contento", ha concluso l'allenatore della formazione viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro