
Gennaro Gattuso
Firenze, 25 maggio 2021 - "Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina": con queste parole, attraverso il sito ufficiale del club viola, il presidente Rocco Commisso annuncia la scelta del tecnico calabrese. Un annuncio che dà l'idea di una Fiorentina ambiziosa e vogliosa di tornare a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Gennaro Gattuso, infatti, è uno degli allenatori più quotati sul panorama italiano.

Sarà la settima squadra da allenatore per Gattuso dopo Sion, Palermo, Creta, Pisa, Milan e Napoli. Una crescita continua, che si è chiusa con la delusione della mancata qualificazione per la Champions League, seppure per un soffio.

Gattuso era arrivato sulla panchina del Napoli a dicembre 2019 dopo l'esonero di Carlo Ancelotti. Confermato in questa stagione appena conclusa, il tecnico e il club erano anche stati vicini al rinnovo del contratto che però è stato congelato dopo una crisi di risultati e metà stagione, il discorso per la nuova firma non è mai stato poi ripreso.
Notizia in aggiornamento