REDAZIONE FIRENZE

Calcio, è De La Fuente il nuovo allenatore della Fiorentina Femminile

Subentra a Patrizia Panìco. Ha conquistato promozione e salvezza con il Como

Sebastiàn De La Fuente (dal sito di Acf Fiorentina)

Firenze, 1 luglio 2023 – Cambio tecnico alla guida della Fiorentina Femminile: al posto di Patrizia Panico che ha allenato la squadra per due stagioni arriva l'argentino Sebastiàn De La Fuente, classe '76, reduce dall'avventura biennale sulla panchina del Como Women con cui ha conquistato la promozione in Serie A e poi la salvezza con diverse giornate di anticipo.

In passato il neo tecnico viola ha allenato nelle categorie maschili prima di passare nel 2016 al calcio femminile entrando nello staff dell'Inter fino a guidare la formazione nerazzurra portandola nella massima serie nel 2019.

De La Fuente ha firmato con la Fiorentina un contratto fino a giugno 2024. «Accetto una grande sfida in una piazza molto importante, dove per primi si è creduto nel calcio femminile - ha dichiarato ai canali del club - Ho voglia di mettermi in gioco e fare bene: abbiamo una buona squadra e le strutture necessarie per riuscirci. Essere qui, come ho detto alla società, è far parte di qualcosa di storico perché non esiste un centro sportivo simile in Italia - ha detto riferendosi al Viola Park che oltre alla Fiorentina maschile ospiterà nelle prossime settimane anche le formazioni femminili e giovanili - Quando hai queste strutture e una società che ci crede abbiamo l'obbligo di far bene».

Continua a leggere tutte le notizie di sport su