FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Dlf, un futuro con entusiasmo e tanta qualità

La Scuola Calcio ha mantenuto il suo status federale e ha ottenuto anche ottimi risultati in alcuni tornei prima della pausa estiva

di Francesco Querusti

La Scuola Calcio del DLF Firenze ha concluso la sua attività con lusinghieri risultati tecnici e organizzativi. La scuola ha mantenuto lo status federale di ‘scuola calcio riconosciuta’ e l’attività si è svolta regolarmente per la maggior parte della stagione, interrompendosi solo nei periodi di zona rossa, come avventuo ovviamente a livello nazionale.

I Primi Calci 2013, affidati a Alfredo Col, nel Torneo Pinzani alla Settignanese sono arrivati fino al girone finale e così anche i Pulcini 2010 del tecnico Niccolò Parigi che partecipavano al difficile e qualitativo Torneo Città di Scandicci. Per la nuova stagione la società del presidente Maurizio Buzzi, del vicepresidente Massimo Daboit e del responsabile del settore giovanile Giacomo Bosco, ha in programma la ristrutturazione del glorioso campo Pacini.

La prima squadra, militante nel campionato di Seconda categoria e gli Juniores svolgeranno l’attività, fino al completamento dei lavori, presso l’impianto sportivo della Trave, intitolato a Niccolò Galli, ella zona di via Pistoiese. Per la Scuola Calcio è stato confermato come direttore il tecnico Gianni Pagani, ex Cattolica Virtus e Affrico e sono già stati definiti gli impegni calcistici e l’attività tecnico-didattica che caratterizzerà l’attività del club.

Per tutto il periodo estivo, presso la sede sociale di via Paisiello 15 resteranno aperte le iscrizioni per i nati dal 2009 al 2016. Per informazioni telefonare allo 055353264, al 3939333967 oppure inviare email a [email protected].

Il DLF Calcio rappresenta l’unica realtà calcistica del Quartiere San Iacopino – oltre anche ad essere presente in altre discipline sportive – e vanta una tradizione di oltre 50 anni di attività. Molti giovani che qui hanno mosso i primi passi sono passati a società professionistiche.

Pulcini 2010, rosa della squadra dei tornei estivi: Carlo Mannocci, Lorenzo Verna, Andrea Vivoli, Lorenzo Bacconi, Kento Porciani, Valerio Corbo, Matteo Mirenda, Mahmoud Elgamal, Amr Hassan, Matteo Guariglia, Vieri Martini, Tommaso Margiacchi, Edoardo Bartoli, Lorenzo Polini, Mustafa Mubin, Alessandro Foschi, Manuel Paolella, David Cacciatore. Istruttore: Niccolò Parigi.

Primi Calci e Piccoli Amici 2013-2014, rosa completa: Ernesto Bevacqua, Marco Clausi, Daniele Corbo, Manfredi De Nigris, Alessio Gallotta, Mattia Garleni, Giorgio Lo Coco, Guido Mannocci, Prince Paride Marchetti, Jacopo Migliozzi, Marco Petraroli, Edoardo Tognoni, Stefano Sow, Matteo Salviati, Santiago Marchetti, Eshaan Kuman. Istruttori: Alfredo Col, Julia Andrade Mattei, Riccardo Salvadori.