Milenkovic: "La spinta di Ribery è pazzesca"

Il giovane centrale sul Fenomeno: "Ci dà grande energia. Sto bene a Firenze. Mi cercano i top club? Non do retta alle voci"

Migration

E’ l’uomo nuovo della Fiorentina e del calcio internazionale. Fisico da Robocop, testa da campioncino maturo, Nikola Milenkovic, 22 anni, è uno dei centrali più ricercati d’Europa. La Fiorentina se lo tiene strettissimo, ma...

Le voci di mercato la vogliono corteggiato dai top club europei. Cosa ne pensa?

"I complimenti fanno sempre piacere ma non do molto ascolto a queste voci. Sono concentrato sulla ripresa del campionato e sto lavorando tantissimo per questo. Sono un professionista e soprattutto un calciatore della Fiorentina e il mio dovere è lavorare per aiutare la mia squadra".

Ricorda ancora lo scontro testa a testa con Higuain che la fece entrare nel cuore dei tifosi?

"Certo che lo ricordo, quando si gioca a calcio può succedere. Dico la verità, per me il nome dell’avversario non conta. Non mi ha mai condizionato, tutti meritano rispetto e applicazione se vuoi fare bene. Il centravanti della Juve o quello di un’altra squadra per me sono uguali: devo bloccarli".

Chi le piace fra i difensori?

"In Italia ci sono tantissimi centrali forti ad iniziare dal nostro capitano Pezzella. In assoluto il difensore che più mi piace in campo e fuori è Chiellini, un leader".

Oltre a Pezzella, chi è la guida nello spogliatoio?

"Ci sono molti giocatori con carisma e personalità. German è il nostro leader, sicuramente Badelj, Benassi, e poi Ribery che ha portato un’energia pazzesca".

Come vive le novità quotidiane post Coronavirus?

"Per noi è stato molto importante riprendere perché il calcio è parte della nostra vita. Ora sappiamo che, purtroppo, la situazione non è tornata ancora alla normalità quindi dobbiamo adattarci alle regole che tutelano la nostra salute e quella di tutti gli addetti ai lavori".

Cosa conosce di Firenze?

"Si certo conosco bene la città e mi piace moltissimo. Il livello artistico è straordinario e mi appassiona. Abito vicino allo stadio per comodità e comunque in 15 minuti sono in centro".

Che Fiorentina pensa di ritrovare per l’ultima parte di campionato?

"Una squadra con tanta voglia di far bene, nell’ultima parte avevamo iniziato a trovare una certa continuità sia di rendimento che di risultati, spero che possiamo riprendere da li".

Ha passione per le auto? Qual è il suo modello da sogno?

"L’auto dei miei sogni? Un’ Audi A3 che mi diedero quando ero al Partizan. E’ stata la mia prima auto e per me è stato un sogno".

E’ fidanzato?

"Sì, da 5 anni . Lei studia e vive a Belgrado"

Resterà alla Fiorentina?

"Firenze è una città bellissima che mi ha accolto in modo incredibile: qui sto bene".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro