Fiorentina-Twente, Italiano: "Vittoria importante, ma ritmi bassi nel secondo tempo"

Conference League, il tecnico viola al termine della partita: "Non meritavamo di subire la rete del 2-1"

Vincenzo Italiano allo Stadio Artemio Franchi (Foto Germogli)

Vincenzo Italiano allo Stadio Artemio Franchi (Foto Germogli)

Firenze, 18 agosto 2022 - La Fiorentina vince contro il Twente per 2-1. "Volevamo un risultato importante - esulta Vincenzo Italiano -, un risultato vivo per giocarci la qualificazione giovedì prossimo e lo abbiamo ottenuto. Abbiamo fatto un primo tempo fantastico, peccato per la ripresa normale. Non ci voleva e non meritavamo di subire la rete del 2-1". Così ha dichiarato il tecnico viola al termine della sfida fra Fiorentina e Twente, gara valida come andata del turno preliminare di Conference League.

"Il Twente è più avanti rispetto a noi fisicamente e lo si è visto nel secondo tempo - ha aggiunto Italiano -. Nella ripresa abbiamo abbassato i ritmi, ma abbiamo concesso un solo tiro purtroppo subendo gol. La rete subita ci farà arrivare alla gara di ritorno con maggiore attenzione. Gli olandesi ci hanno messo in difficoltà gettando palla alta sopra la nostra linea difensiva, mentre noi abbiamo abbassato la nostra qualità. Amrabat? Due anni fa è arrivato qui con grandissime aspettative ma stava perdendo fiducia. Ora si sta convincendo di giocare dove viene impiegato, è un altro calciatore ora e penso che potrà dare ancora di più".

L'allenatore viola parla anche dell'alternanza in attacco. "La stiamo facendo in tutti i ruoli, tutti devono sentirsi utili, faccio sempre le scelte in base alla condizione e all'utilità che un giocatore mi puo' dare in funzione di una gara". "Siamo partiti quest'anno con due vittorie, abbiamo la gara di giovedì che è molto importante, vogliamo qualificarci, quindi dobbiamo continuare a remare dalla stessa parte", ha concluso Italiano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro