Fiorentina, ottavi di Coppa Italia. Con l'Atalanta c'è Cutrone, Iachini: "Cuore e spirito"

Appuntamento al Franchi (inizio alle 15) in un mercoledì 15 gennaio ricco di partite. Circa 250 tifosi bergamaschi al seguito

Patrick Cutrone (Fotocronache Germogli)

Patrick Cutrone (Fotocronache Germogli)

Firenze, 14 gennaio 2020 - C'è Cutrone dall'inizio nell'undici della Fiorentina contro l'Atalanta per gli ottavi di Coppa Italia. Appuntamento in un mercoledì 15 gennaio tutto da vivere allo stadio Franchi, con inizio alle 15 in gara secca: chi vince avanza ai quarti di finale. Il neo acquisto Cutrone dunque sarà in campo dall'inizio. 

«Ritrovare la vittoria ci ha dato un pò di serenità - dice il tecnico viola Iachini - adesso vediamo come ce la caveremo contro un avversario che è più avanti di noi e rappresenta un esempio per come ha saputo negli anni ridurre le distanze con le grandi squadre».

Cutrone scenderà in campo dall'inizio insieme ad uno fra Vlahovic e Riccardo Sottil. L'altra notizia emersa dal lavoro effettuato alla vigilia dalla formazione gigliata allenata da Beppe Iachini e' che Federico Chiesa dovrebbe partire dalla panchina visto che non e' ancora al top della condizione.

«Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, la situazione non era facile - ha ricordato il tecnico viola - Ora stiamo cominciando a tirare fuori la testa, abbiamo ampi margini di crescita ma servono tempo e pazienza. Intanto ho già visto cuore, spirito e una certa compattezza».

QUI ATALANTA - Probabile un turnover nel reparto offensivo con Muriel preferito al connazionale Zapata. A centrocampo potrebbe giocare dall'inizio Freuler. Possibile anche l'impiego di Sportiello per concedere un turno di riposo a Gollini. Al seguito della squadra, trasferitasi a Firenze col Freccia rossa, circa 250 tifosi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro