Calcio, De Rossi parla del futuro: "Il sogno è allenare il Boca Juniors"

Le parole in una lunga intervista a un quotidiano argentino. Nei giorni scorsi l'ex centrocampista della Roma era stato accostato alla Fiorentina per la panchina

La gioia di De Rossi dopo il suo primo gol con il Boca

La gioia di De Rossi dopo il suo primo gol con il Boca

Firenze, 8 luglio 2020 - Parole nette e chiare. Parole che dall'Argentina rimbalzano a Firenze. "Il mio sogno? Dopo averci giocato, vorrei allenare il Boca Juniors. Una squadra e un ambiente fantastici, che non ho dimenticato".

Queste le frasi di Daniele De Rossi che interessano anche ai tifosi della Fiorentina e che sono state pronunciate durante una lunga intervista a La Nacion, quotidiano di Buenos Aires. L'esperienza da giocatore al Boca Juniors, con cui ha chiuso la sua carriera, è ancora negli occhi e nel cuore di De Rossi.

Che ripercorre i mesi passati in Argentina. Un ambiente che lo ha colpito per la passione dei tifosi e per l'atmosfera della Bombonera, l'Estadio Alberto José Armando, l'impianto celeberrimo in cui giocano i gialloblu. 

Le esigenze familiari lo hanno poi obbligato a lasciare Buenos Aires ma il legame resta. Parole che forse spengono le voci di questi giorni, quando il nome di De Rossi allenatore era stato accostato alla Fiorentina. Per una carriera, quella da tecnico, che per De Rossi, che non ha ancora abilitazioni in merito, deve cominciare da zero. Nell'intervista De Rossi non accenna mai alla questione Fiorentina e alle voci che lo volevano come tecnico gigliato. 

"Ho in testa di tornare come allenatore del Boca - dice - Magari sarò l'ultimo della lista, ma ho in testa questa idea. Quando firmai la risoluzione del contratto ero negli uffici dello stadio. Alzai gli occhi, vidi i trofei e pensai che un giorno avrei voluto allenarla, questa squadra è nel mio cuore". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro