Solidarietà, il 'debutto' della Fondazione di Babacar

Cena di gala per raccogliere fondi a favore di un ospedale

Solidarietà, il 'debutto' della Fondazione di Babacar

Solidarietà, il 'debutto' della Fondazione di Babacar

Firenze, 15 gennaio 2019 - Prima uscita pubblica - lunedì 14 gennaio -  della Trenta Fondation, la Fondazione creata dall’attaccante senegalese cresciuto nella Fiorentina e ora in forza al Sassuolo, El Khouma Babacar, a favore delle famiglie, le scuole, gli ospedali, i bambini e le varie situazioni difficili che devono affrontare quanti vivono a Thiés, la cittadina del Senegal nella quale è nato Babacar, e a Rufisque, dove ha vissuto i primi anni.

L'evento si è tenuto a  Villa Cora nel viale Machiavelli: c'è stata una cena di gala per raccogliere fondi per l’ospedale “Youssou Mbargane De Rufisque”. Ovviamente era presente Babacar, insieme ad alcuni giocatori della Fiorentina di oggi e del passato: Milenkovich, Diks, Noorgard, Thereau della Fiorentina, Pasqual dell’Empoli, Sebastien De Maio, Ibrahima Mbaye del Bologna oltre a Papa Waigo. 

Sono state messe all'asta maglie di calciatori e anche un pallone del Sassuolo firmato da tutti i giocatori.  Alla serata hanno partecipato anche il console onorario del Senegal e  un fuzionario della Croce Rossa italiana. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro