
Hans Nicolussi Caviglia, classe 2000, ha disputato una buona stagione con la maglia del Venezia che alla fine lo ha riscattato dalla Juventus
Se da una parte gli uomini di mercato non perdono di vista il futuro di Kean, dall’altra non molla la presa su operazioni che non possono essere considerate ’secondarie’. Soprattutto a centrocampo. Il nome più in voga in questo momento è quello di Adrian Bernabè; non è una novità che lo spagnolo piaccia ai viola, ricambiati. Resta però il nodo legato alla valutazione che il Parma fa di lui. Il club di proprietà di Kyle Krause ha già fatto una cessione eccellente (Bonny all’Inter) e non necessariamente deve cedere ancora; per questo chiede 20 milioni per il centrocampista che la Fiorentina non vorrebbe fagare oltre i 10 milioni (12 raggiungibili con i bonus). Poiché i viola hanno la necessità anche di sfoltire la rosa, hanno proposto M’bala Nzola come possibile contropartita, oltre a un bel pacchetto di milioni per convincere i ducali. Opzione che non ha trovato chiusura, ma il Parma avrebbe risposto di poter prendere in considerazione questa formula, a patto che al posto del giocatore angolano sia inserito Lucas Beltran. Sull’argentino però, oltre a un interesse ’sfumato’ da parte del River c’è quello di Stefano Pioli che vorrà valutare il numero 9. L’impressione, però, è alla fine il Vikingo possa partire, Parma o meno.
Non solo Bernabé. La Fiorentina non perde di vista, a fari spenti, su Hans Nicolussi Caviglia. Il Venezia lo ha riscattato dalla Juventus, versando 3,5 milioni di clausola. Ma difficilmente il talentuoso centrocampista classe 2000 rimarrà in laguna. Già, perché su di lui c’è da registrare l’interesse del Bologna, che tiene calda questa pista come quella che porta a Pobega. Questi però sono affari rossoblù. Quelli viola vanno verso l’ex Juve, considerato un talento con un prezzo tutto sommato contenuto e rientrerebbe nei parametri ritenuti possibili e percorribili da parte della Fiorentina: affare che si può chiudere intorno ai 10 milioni.
Non è escluso, un possibile ritorno di fiamma per Yacine Adli. Il francoalgerino, dopo essere rientrato alla base dal prestito non riscattato, è fuori dalle idee di Max Allegri. E’ vero che su di lui ci sarebbe il neopromosso Sassuolo, però se la Fiorentina dovesse chiamare la sua priorità sarebbe viola. Operazione che potrebbe diventare concreta più avanti, aspettando di capire che piega prendono le due questioni illustrate sopra.
Capitolo Mandragora. Il Betis fa sul serio, ancora però non è arrivata l’offerta giusta (a doppia cifra), ma soprattutto bisognerà aspettare il contatto tra la Fiorentina e il procuratore di Rolly che potrebbe esserci a breve.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su