REDAZIONE FIRENZE

A settembre il ’Premio Menarini’ Sfilano i campioni del fair play

Slitta l’edizione della rassegna che celebra i grandi sportivi del presente e del passato a Castglion Fiorentino

Inizia il conto alla rovescia per la XXIV edizione del Premio Internazionale Fair Play – Menarini. Dopo incertezza e timori per l’emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno scelto la data del 10 settembre (alle 20,30) per quello che è considerato uno dei più importanti riconoscimenti sportivi dedicato ai valori del fair play, solidarietà e tolleranza. Non mancheranno i grandi nomi e la qualità che da sempre contraddistinguono il Premio: anche quest’anno infatti la kermesse porterà a Castiglion Fiorentino i più prestigiosi personaggi della scena sportiva mondiale che ritireranno l’ambito riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione.

Come da otto anni a questa parte, al fianco del premio si schiera il Gruppo Farmaceutico Menarini che, anche per l’edizione 2020, ha voluto legare il proprio marchio ai valori dell’etica e del fair play confermandosi sponsor principale dell’iniziativa. "Molti degli sportivi che abbiamo premiato nel corso di queste edizioni ci hanno ricordato che la prima cosa da fare dopo una caduta è cercare in tutti i modi di rialzarsi – ha detto Ennio Troiano, direttore Risorse Umane Corporate di Menarini – Con la sua partecipazione al Premio Fair Play, Menarini vuole omaggiare chi, in questi duri mesi di lockdown, ha lottato e non si è arreso, attraverso i valori sani e belli dello sport".

A breve sarà ufficializzato il programma della manifestazione e l’elenco dei campioni presenti. Anche quest’anno la splendida Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino sarà il teatro della cerimonia di premiazione. Francesco Querusti