Carlo Conti (Ansa)
Carlo Conti (Ansa)

Firenze, 18 ottobre 2019 – Carlo Conti elegge il nuovo campione di ‘Tale e Quale Show’. Il conduttore fiorentino, re del venerdì sera televisivo, si avvia alla conclusione della prima parte del suo varietà che dopo nove anni continua a ottenere ottimi ascolti. “Il programma è divertente e leggero, non c’è mai un litigio o una polemica magari creati per aumentare gli ascolti…” dice il presentatore nato nella città del Giglio in un'intervista al settimanale ‘Nuovo’.

Stasera, venerdì 18 ottobre (alle 21,25) su Raiuno, va in onda la sesta puntata del programma dove 12 personaggi del mondo dello spettacolo si sfidano in performance canore, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I concorrenti in gara, oltre alla voce, devono ispirarsi in tutto e per tutto l’artista di riferimento. Ma chi sarà il ‘Campione di Tale e Quale 9’?. Alla vigilia della puntata, la classifica provvisoria vede in testa Agostino Penna (l’artefice della sigla di ‘Uomini e donne’) con 314 punti, seguito in ordine da Davide de Marinis (264 punti), Jessica Morlacchi (256), Lidia Schillaci (253), Tiziana Rivale (250), Gigi & Ross (240), Francesco Monte (236), Flora Canto (216), David Pratelli (188), Sara Facciolini (173), Francesco pannolino (170) ed Eva Grimaldi (144).

Al termine della puntata, saranno svelati anche i primi sei classificati che accederanno alla fase finale dove tornano in gara i migliori sei artisti dell’edizione 2018. Conti, dunque, resta saldamente al timone del suo varietà per altre tre puntate – dal 25 ottobre all’8 novembre – durante le quali i 12 concorrenti si contenderanno il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2019’.

Ma ‘Tale e Quale Show’ vede la presenza di un altro fiorentino doc: Giorgio Panariello che, insieme a Vincenzo Salemme e Loretta Goggi, compone la giuria del programma. Il sodalizio Conti-Panariello non si fermerà con la fine dello show televisivo. Il 18 novembre, dal teatro degli Arcimboldi di Milano, parte la nuova entusiasmante tournée di Conti, Panariello e Pieraccioni. Gag, tanta ironia, sketch e battute sull'attualità per ‘Il Tour’ del trio di comici che girerà l'Italia e il 27, 28, 29 e il 31 dicembre arriverà a Firenze (lo spettacolo è al Mandela Forum). E, forse, un giorno lo spettacolo teatrale diventerà un format televisivo. “Ne abbiamo parlato, ma al momento preferiamo il teatro e il contatto diretto con il pubblico…” ammette Conti al settimanale 'Nuovo'.