Eike Schmidt balla il twist: la festa nel Chianti per celebrare Giovanni da Verrazzano

Ricevimento con tanti ospiti nell’anniversario dei cinquecento anni della scoperta della baia di New York da parte del navigatore

Greve in Chianti (Firenze), 18 aprile 2024 – Festa nel Chianti per Giovanni Da Verrazzano. Il celebre navigatore scoprì l’attuale baia di New York cinquecento anni fa esatti. E proprio in suo onore, nel Castello da Verrazzano, si sono svolte una serie di iniziative.

Eike Schmidt durante la serata. Qui è con Stefania Saccardi
Eike Schmidt durante la serata. Qui è con Stefania Saccardi

Tra cui un dibattito dal titolo “Europa-America: 500 anni di relazioni culturali” e la presentazione del libro di Marco Hagge, con le letture degli attori Fabio Baronti e Luca Carocci della Compagnia delle Seggiole. E’ stato dunque un po’ il Verrazzano Day a Greve. Proprio nella villa luogo delle iniziative nacque nel 1485 il navigatore. 

In serata si è svolta una cena con tanti ospiti. Tra questi anche diversi politici. Il candidato del centrodestra per la poltrona di sindaco a Firenze Eike Schmidt ha qui incontrato diversi altri esponenti di partito e istituzionali, tra cui la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi. Schmidt si è quindi scatenato in pista, ballando il twist insieme agli altri ospiti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro