Donzelli: “Schmidt osannato da tutti, ora è un mostro…”. Migranti, “il Cpr si farà”

Il deputato di Fratelli d’Italia a Firenze: “Nardella non ne sta azzeccando una, sul Franchi ha fatto un disastro”

Firenze, 23 settembre 2023 – Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, a tutto campo durante l’intervista sul palco dell'iniziativa “L'Italia vincente, un anno di risultati. Come il Governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione” in corso a Firenze.

Sulla candidatura per il centrodestra alle prossime comunali a Firenze del direttore degli Uffizi Eike Schmidt "è inutile nascondersi, è una cosa che è uscita sui giornali, posso dire che non confermiamo, non smentiamo. Sulla sua candidatura politica vedremo, non ne ho parlato con lui. Come FdI abbiamo candidati politici e civici di livello, non ci manca il candidato sindaco. Leggiamo di questa ipotesi, per ora non la commentiamo. Però Schmidt prima era osannato da tutti ma siccome si è solo ipotizzato che potesse essere candidato, allora è diventato un mostro in poche ore”.

"Commento tutto quello che nel frattempo è emerso - ha aggiunto - È buffo il circolo della sinistra”, c'è questa “voce che FdI vorrebbe il direttore degli Uffizi come candidato, né lui né FdI smentisce o conferma. Sui giornali parte questa cosa, Schmidt dice in un'intervista una cosa che non è particolarmente rivoluzionaria, stravagante: dice che Firenze è un po’ sporca e insicura. Forse non se ne sono accorti a Palazzo Vecchio, ma è una cosa che pensano tutti i fiorentini tranne loro. A quel punto sono partiti le firme degli intellettuali contro il direttore degli Uffizi, che fino al giorno prima era stimatissimo da tutti”.

“Sui migranti – ha detto Donzelli – noi siamo convinti che ci sia una necessità: se viene trovato un clandestino, che magari delinque, è necessario che si metta temporaneamente in un luogo civile e chiuso finché non si riesce a metterlo in un aereo o in una nave e mandarlo a casina propria. Faremo il Cpr, serve mandare via dalla Toscana i clandestini. Pensare che la Toscana, dopo che ha rifiutato l'emergenza nazionale per l'accoglienza ora dica che non gli piace come gestiamo i migranti e rifiuti i Cpr, fa riflettere - ha aggiunto - I clandestini devono essere mandati via dalla Toscana".

Sul restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze e sul definanziamento di 55 milioni di euro legato ai fondi Pnrr “cercheremo una soluzione. Proveremo a rimediare ma se tutte le volte da Nardella arrivano insulti al governo ci viene da dire: 'Nardella smettila di vantarti perché hai fatto un disastro’. Poi se Firenze perde 55 milioni mi dispiace, mi dispiace perché sono stati chiesti nel progetto sbagliato. Proveremo a rimediare i danni”, ha chiosato Donzelli. “Non è l'unico disastro di Nardella, anzi solidarietà a lui - ha aggiunto - Ultimamente non ne ha azzeccata una. Il Maggio Musicale, senza Sangiuliano, andava chiuso. Il governo ha rimediato a un disastro fatto da Nardella. Faremo il bene della città nonostante loro”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro