Firenze, la star Penelope Cruz ospite d’onore della serata Chanel

Alla Stazione Leopolda mille invitati da tutto il mondo. Passerella e modelle famose per il defilè della casa di moda

Penelope Cruz è attesa stasera alla Leopolda per l’evento di Chanel

Penelope Cruz è attesa stasera alla Leopolda per l’evento di Chanel

Firenze, 7 giugno 2022 - Suona il campanello a casa. Drin! E il fattorino in guanti bianchi ti consegna l’invito per il defilè più atteso, quello di Chanel di oggi alla Stazione Leopolda al quale, pare, ci siano mille invitati dal mondo. Per lo show in replica della collezione Métiers d’Art 2021-2022 (che ha debuttato al dicembre scorso a Parigi) si sono fatte le cose in grande, anzi in grandissima. A cominciare dall’invito che è una bella illustrazione di Remembers col Ponte Vecchio di sfondo e le indossatrici che solcano l’Arno nei bei tailleur della maison fondata da Mademoiselle Coco su bianchissime camelie galleggianti, fiore simbolo di seduzione amatissimo della creatrice di moda più famosa del mondo.

Ieri sera cocktail per eletti al Salviatino, nel giardino romantico del lussuoso hotel che nel XVI secolo fu il palazzo dei duchi Salviati e ora fra i luoghi fiorentini di maggior fama specie per il meraviglioso panorama che domina la città. Un colpo d’occhio meraviglioso per gli invitati di Chanel, un po’ di stampa internazionale e il solito sciame di influencer.

Ma tutta l’attesa è concentrata su stasera alla Leopolda per la passerella e le modelle famose, con la collezione creata con tutte le strepitose maison che Chanel ha acquisito negli anni per avere in esclusiva il meglio dei ricami, dei decori di piume, dei plissè, delle calzature e dei gioielli d’alta moda. Dopo il defilè non una cena placè ma un più moderno cocktail rinforzato. Ospite d’onore annunciata una diva da Oscar (per Vicky Cristina Barcelona nel 2009) come Penélope Cruz: la bellissima attrice spagnola, sposata con l’altrettanto fascinoso Javier Bardem, scelta nel 2018 direttamente da Karl Lagerfeld come ambasciatrice di Chanel, ruolo che la vede sempre protagonista delle prime file delle sfilate parigine e nel mondo e dei red carpet internazionali. Nessuna come lei oggi indossa l’haute couture più moderna e sontuosa, nessuna come lei è ambasciatrice di bellezza. Con lei tante altre clienti tutte arrivate già a Firenze, e tra queste in prima fila anche alcune giovani attrici italiane. Un’iniezione di immagine molto forte per la città, capitale internazionale della moda, culla del made in Italy e di tutte le lavorazioni manuali di lusso che il mondo ci invidia.

E stamani nelle sale della Camera di commercio il presidente di Chanel Fashion, Bruno Pavlovsky, parlerà agli studenti delle università italiane e delle scuole di moda svelando il segreti di un successo di un brand senza uguali che ha ora in Virginie Viard la sua brava direttrice creativa che porta avanti l’eredità di Kaiser Karl.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro