Francesca Michielin
Francesca Michielin

Firenze, 28 novembre 2021 - Conto alla rovescia e grande attesa per arrivare a martedì 30 novembre. Tutto è pronto per la grande festa del primo compleanno di "Luce!" unico portale italiano dedicato all’inclusione alla diversità e alla coesione. Luogo: teatro della Pergola dove tutti i nostri lettori sono invitati a partecipare. Per condividere con noi l’importanza di un progetto non solo editoriale ma legato alla vita quotidiana voluto dal Gruppo Monrif.

"Luce!" propone un lavoro importante, profondo, che approfondisce argomenti difficili, ma soprattutto difficilmente trattati nell’informazione. Testimonial della serata alla Pergola sarà Francesca Michielin, giovane cantautrice diventata famosa dopo aver vinto la V stagione di "X Factor". Il suo primo singolo, "Distratto", ha debuttato in vetta alla classifica Fimi Top Digital Downloads ed è stato certificato doppio disco di platino dalla Federazione dell’Industria Musicale Italiana. Un anno di "Luce!" con un’artista il cui album di debutto "Riflessi di me", è uscito nell’ottobre 2012, preceduto dal singolo "Sola". Una giovane stella a rappresentare la nuova "Luce!" che irradia questa informazione diversa da tutte. Perchè è un canale di informazione trasversale, che parte dall’attualità per analizzare i fenomeni di una società fluida, facendo delle persone, delle loro vite, del vissuto e delle esperienze personali, il principale focus di dibattito.

Alla Pergola sarà presentato anche il riconoscimento a “portatrici e portatori di luce“ ambasciatori di valori positivi che saranno messi sotto i riflettori il prossimo novembre 2022, in occasione del secondo compleanno di "Luce!". Per tutti i nostri lettori che vorranno essere a teatro per condividere la festa di questo progetto inclusivo (partecipazione è gratuita, ma necessario prenotarsi su www.luce.news/evento) sarà la possibilità di incontrare i membri del Comitato Scientifico e i personaggi “Luce!” dell’anno.

Una serata per vivere insieme le emozioni qualcosa di speciale dove Francesca Michielin regalerà un inedito incontro di ‘parole e musica’. Ricordiamo che la redazione di "Luce!" è guidata da Agnese Pini, direttrice de La Nazione, ed è composta da giornalisti appartenenti alle testate del Gruppo QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. In ogni momento si è confrontata nell’interpretazione e nel racconto di grandi temi in continua evoluzione: diritti umani, condizione femminile, sessualità, etica del fine vita, sostenibilità aziendale, economia green, rivoluzione digitale, social network e tutti quei rivoli di una società fluida tanto nel lavoro, quanto nella comunicazione e nei sentimenti. "Luce!" è forza: grazie a un comitato scientifico selettivo composto da personalità che ne hanno condiviso l’innovativo progetto: tra causa e obiettivi.